L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pirati dei Caraibi 4 decimo incasso di sempre e si avvicina al miliardo di dollari!

Di Leotruman

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare ha ormai fatto il suo ingresso nella sale italiane da poco più di un mese, dopo aver fatto una capatina al Festival di Cannes. Per la prima volta il film è uscito non solo in 2D ma anche in 3D e IMAX 3D.

Il quarto capitolo della saga prodotta e distribuita da Walt Disney, questa volta diretto da Rob Marshall e sempre con protagonista Johnny Depp nei panni del Capitan Jack Sparrow, ha sorpreso non poco per la sua performance al botteghino.

Mentre negli Stati Uniti ha incassato fino ad oggi “solamente” 220 milioni di dollari e chiuderà a circa 250 milioni diventando il minor incasso della saga (gli altri episodi non sono mai scesi sotto i 300 milioni) all’estero il film ha frantumato molti record.

Proprio nella giornata di ieri ha superato Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I (954.5 milioni) ed è diventato il decimo incasso della storia del cinema con 955.9 milioni di dollari incassati in tutto il mondo (la classifica non è aggiornata secondo l’inflazione).

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Poster Italia

A questo punto la Disney può essere fiera di aver ben cinque pellicole tra le prime dieci in assoluto: Toy Story 3, Alice in Wonderland, e ben tre episodi della saga di Pirati dei Caraibi (tutti tranne il primo).

Al di fuori degli USA il film ha incassato 735 milioni di dollari, la quarta pellicola a superare la difficilissima soglia dei 700 milioni, ed entro pochi giorni supererà i 742 milioni incassati dal terzo capitolo de Il Signore degli Anelli diventando il terzo incasso internazionale di sempre dietro ad Avatar (2 miliardi) e Titanic (1.2 miliardi).

Impressionanti i risultati di:

RUSSIA: 61 milioni di dollari

REGNO UNITO: 47.8 milioni

GERMANIA: 51 milioni

GIAPPONE: 76.9 milioni

FRANCIA: 36 milioni

COREA DEL SUD: 24.7 milioni

SPAGNA: 22.3 milioni

AUSTRALIA: 25.2 milioni

BRASILE: 26.8 milioni

MESSICO: 26.4 milioni

Non è disponibile il dato cinese ma si parla di diverse decine di milioni di dollari, un incasso dicono impressionante. Si è difeso bene anche in Italia dove ha raggiunto i 16.6 milioni di euro e chiuderà intorno ai 17 milioni diventando il secondo incasso della saga in Italia (dopo il secondo, quasi 20 milioni di euro).

Dove ha intenzione di arrivare? Sembra scontato che entro pochi giorni diventerà l’ottavo film della storia a superare il miliardo di dollari di incasso. Sarà interessante vedere se batterà i 1.066 milioni di dollari incassati in tutto il mondo dal secondo film diventando l’episodio più ricco di sempre. Pensare che qualcuno aveva ipotizzato un incasso al di sotto delle aspettative che avrebbe chiuso per sempre la saga: a quando il quinto capitolo?

Per maggiori informazioni su Pirati dei Caraibi potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale.

Vi ricordo inoltre che sono già partiti i due round della Boxoffice Cup, il gioco di Screenweek che permette ai propri utenti di effettuare le loro previsioni di incasso: quanto incasserà Cars 2 in Italia e negli Stati Uniti?

– A questo link potete effettuare la vostra previsione per il round italiano (entro venerdì alle ore 15)

– A quest’altro potete invece prevedere gli incassi americani (entro venerdì alle ore 22).

Fonte dei dati: Boxofficemojo


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.