L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Penn Badgley sarà Jeff Buckley nel biopic ispirato alla vita del cantante

Di Filippo Magnifico

Come molti di voi sapranno, è in cantiere un biopic sulla vita di Jeff Buckley, cantautore statunitense tragicamente scomparso nel 1997, a soli 31 anni. Sembra che sia finalmente stato trovato il protagonista di questo film, intitolato Greetings from Tim Buckley: si tratta di Penn Badgley, famoso per aver preso parte alla serie televisiva Gossip Girl.

Scritto e diretto da Dan Algrant, il film racconterà alcuni giorni di vita del cantante, precedenti alla famosissima esibizione, in memoria del padre Tim Buckley, anche lui musicista, che si è tenuta nel 1991 a Brooklyn nella St. Ann’s Church, soffermandosi in particolare su una storia d’amore particolarmente rilevante per la carriera musicale di Jeff Buckley.

Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del produttore Patrick Milling Smith, riportate dal sito DeadLine, che ha parlato della scelta del protagonista:

“Nella sua forma più pura questa è la storia di un padre e di un figlio, un rito di passaggio, reso possibile da un viaggio romantico all’interno del quale Jeff riesce a trovare sé stesso. Vediamo Jeff che accetta quello che sta per diventare e che mette da parte il fantasma del padre, trovando finalmente la sua voce. Abbiamo cercato per più di un anno un attore che potesse avvicinarsi allo spirito di Jeff e che allo stesso tempo possedesse quella inclinazione alla musica necessaria a rendere autentica la storia. L’audizione di Penn ci ha letteralmente sconvolti e siamo stati subito sicuri di aver trovato la nostra star.”

Le riprese del film cominceranno a New York il prossimo agosto. Mentre si attendono ulteriori aggiornamenti fateci sapere le vostre impressioni!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.