L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul, ESP Fenomeni Paranormali e Garfield 3D vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Sono sbarcate mercoledì 1 giugno nelle sale italiane le nuove pellicole del weekend allungato della Festa della Repubblica. Il maltempo che sta rovinando il fine settimana soprattutto nel nord del nostro paese, ha permesso agli incassi di rimanere su buone cifre facendo tirare un sospiro di sollievo ad esercenti e case di distribuzione.

E’ continuata anche in questi giorni la sfida tra Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare e Una Notte da Leoni 2 per la prima posizione in classifica: la commedia di Todd Phillips è tornata in testa venerdì, per poi venire sorpassata nella giornata di ieri dal kolossal della Disney.

Ma la vera battaglia è quella per il terzo posto, a cui agognano ben quattro pellicole: tre nuove uscite, la commedia Paul, l’horror ESP e il cartoon Garfield 3D, stanno cercando di far scendere l’acclamato The Tree of Life di Terrence Malick dal podio.

Quali delle nuove pellicole uscite in questi giorni hanno visto i nostro lettori? Vi sono piaciute oppure no? Ecco lo spazio in cui potete commentare le visioni in sala e scrivere le vostre personali recensioni.

Paul è una commedia diretta da Greg Mottola e con protagonisti Simon PeggNick FrostSeth RogenJason BatemanKristen Wiig.

La collaudata coppia Pegg-Frost è amatissima nel Regno Unito, dove la pellicola è stata infatti un grandissimo successo con oltre 22 milioni di dollari incassati. Meno convincente la performance negli USA con circa 37.4 milioni raccolti fino al momento attuale.

Vi è piaciuta la commedia? Avete trovato convincente il doppiaggio dell’alieno ad opera del nostro Elio? Cosa vi ha convinto di più e quali sono i punti deboli del film? Quante citazioni di film, fumetti e altro siete riusciti a contare e quale vi ha divertito di più? Scrivete il vostro commento in fondo al post.

ESP – Fenomeni Paranormali è un horror diretto dai Vicious Brothers con protagonisti Sean RogersonJuan Riedinger,Ashleigh GryzkoMackenzie GrayMichele Cummins.

Si tratta dell’ennesimo mockumentary horror, un film girato come un finto documentario e spacciato per vero in modo da attirare gli spettatori in sala e far salire il livello di tensione. Gli esempi di questo genere sono molti: iniziò tutto con The Blair Witch Project ma solo negli ultimi anni annoveriamo Rec (e i suoi sequel), il grandissimo successo Paranormal Activity ma anche L’ultimo Esorcismo. Gli incassi italiani e le buone medie per sala sembrano indicare che il pubblico italiano non è ancora sazio di questo genere cinematografico.

Voi lo avete visto? Tra i vari mockumentary horror usciti in questi anni  è quello che vi è piaciuto di più? Quali sono gli elementi per cui si diversifica rispetto a pellicole simili? Scrivete il vostro commento in fondo al post.

Garfield – Il Supergatto può essere solo impropriamente definito come il sequel delle due pellicole con protagonista Jennifer Love Hewitt e arrivate nelle sale nel 2004 e nel 2006. Infatti la voce italiana del famoso e pigro gattone non è più di Fiorello, ma di Massimiliano Alto ed il film è interamente animato.

E’ dall’uscita di Rio che non sono più uscite pellicole di animazione rilavanti, e per questo il film sta attirando qualche famiglia nelle sale (numerose grazie alla distribuzione Medusa).

Chi ha visto Garfield? L’avete guardato in 2D o nel formato 3D? Si è sentita la mancanza di Fiorello come doppiatore? Promuovete o bocciate la pellicola? Scrivete il vostro commento in fondo al post.

Questo fine settimana sono usciti anche Zack e Miri – Amore a primo sesso, Four Lions, La polvere del tempo e Tutti per uno. Rispondete al nostro sondaggio indicando le pellicole che avete visto e poi scrivete le vostre personali recensioni.


E se volete avere il grande cinema sempre a portata di mano, scaricare le nostre applicazioni per  iPadiPhone, iPod TouchAndroid!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)