Il regista Jon Favreau sta terminando in queste settimane il suo Cowboys & Aliens, il fantakolossal con protagonisti Daniel Craig ed Harrison Ford che uscirà a luglio negli USA, ma chi pensa possa tornare alla regia di Iron Man 3 purtroppo sbaglia.
Infatti il terzo capitolo della saga con Robert Downey Jr. verrà diretto da Shane Blake e Favreau ha annunciato ormai da qualche mese che il suo prossimo progetto sarebbe stato Magic Kingdom, film che ha un concept simile a quello di Una notte al museo: ambientato nell’omonimo parco di divertimenti di Orlando, in Florida, Magic Kingdom racconta cosa succede quando le attrazioni prendono vita.
Oggi è stato annunciato quale sceneggiatore è stato scelto per stendere lo script e sembra che la Disney voglia fare la cose in grande. Infatti si tratta di Michael Chabon, non solo vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2001 ma anche scrittore del romanzo Wonder Boys (da cui è stato tratto il film con Michael Douglas), di parte della storia di Spider-Man 2 nonché co-sceneggiatore insieme ad Andrew Stanton di John Carter in arrivo il prossimo anno (sempre per la Disney).
La prima stesura di Magic Kingdom è stata realizzata daRonald D. Moore, autore di Battlestar Galactica, ma i produttori non sembrava soddisfatti della direzione che stava prendendo il film e per questo dopo l’arrivo di Favreau si era deciso di assumere un nuovo sceneggiatore.
Magic Kingdom verrà girato nel 2012 probabilmente per arrivare nelle sale nella primavera 2013. Per tutte le news sul film e su Cowboys & Aliens cliccate sui riquadri qui sotto.
Fonte: THR