Michael Caine parla di Dark Knight Rises

Michael Caine parla di Dark Knight Rises

Di Marco Triolo

Il Cavaliere Oscuro Immagini del Film 40

Durante una conferenza stampa tenuta per pubblicizzare l’uscita di Cars 2, Michael Caine ha rivelato un potenziale spoiler su The Dark Knight Rises, parlando del film e delle sue impressioni in queste prime settimane di riprese. In generale, ha detto:

“Penso che Christopher Nolan sia uno dei più grandi registi al mondo e sono stato abbastanza fortunato da girare cinque film con lui. E’ un piacere lavorarci ed è molto intelligente. Abbiamo tutti firmato accordi di segretezza, è un miracolo che vi possa dire il titolo del film. Ricordo che qualcuno mi ha intervistato e mi ha chiesto, “Cosa farai prossimamente?”, e io, “Farò Batman”. Poi ho visto Chris e mi ha detto, “Perché gli hai detto che avresti fatto Batman?”; “Perché è vero” gli ho risposto io. “Ma dovevi tenerlo segreto”, mi fa lui. “Non potevo”, gli ho risposto. Lasciatemelo dire, il plot è straordinario, davvero straordinario. So perché vuole tenerlo segreto. E’ davvero meglio che non sappiate nulla finché non vedrete il film”.

Ma in particolare a noi interessa questa frase:

“E’ fantastico. Ho iniziato le riprese la settimana scorsa e girerò anche la prossima. Da maggiordomo giro molte scene all’inizio, poi tutti se ne vanno a fare le loro avventure e tornano a pezzi. Io li rattoppo e loro se ne tornano in azione”.

Secondo voi, perché Caine parla al plurale? E’ solo un caso, oppure significa che stavolta Batman lavorerà con uno o più partner? Sappiamo che Juno Temple interpreterà una ragazza di strada, che alcuni vociferano essere una sorta di Robin al femminile. E sappiamo che Anne Hathaway sarà Catwoman, un personaggio che, nel corso della storia, potrebbe allearsi con il Pipistrello. Come dice Caine, dovremo aspettare il film per saperne di più, ma intanto vale la pena fantasticare. Qui invece riportiamo un video che ha fatto il giro del web, e che potrebbe essere il teaser di The Dark Knight Rises. Lo abbiamo ignorato finora perché si tratta con ogni probabilità di un falso, soprattutto perché chi l’ha postato su ComicBookMovie sostiene che venga da una proiezione italiana di Lanterna Verde. Il problema è che Lanterna Verde da noi uscirà solo ad agosto… Date un’occhiata e fatevi la vostra opinione!

(Fonte: Collider)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI