L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Caine parla di Dark Knight Rises

Di Marco Triolo

Il Cavaliere Oscuro Immagini del Film 40

Durante una conferenza stampa tenuta per pubblicizzare l’uscita di Cars 2, Michael Caine ha rivelato un potenziale spoiler su The Dark Knight Rises, parlando del film e delle sue impressioni in queste prime settimane di riprese. In generale, ha detto:

“Penso che Christopher Nolan sia uno dei più grandi registi al mondo e sono stato abbastanza fortunato da girare cinque film con lui. E’ un piacere lavorarci ed è molto intelligente. Abbiamo tutti firmato accordi di segretezza, è un miracolo che vi possa dire il titolo del film. Ricordo che qualcuno mi ha intervistato e mi ha chiesto, “Cosa farai prossimamente?”, e io, “Farò Batman”. Poi ho visto Chris e mi ha detto, “Perché gli hai detto che avresti fatto Batman?”; “Perché è vero” gli ho risposto io. “Ma dovevi tenerlo segreto”, mi fa lui. “Non potevo”, gli ho risposto. Lasciatemelo dire, il plot è straordinario, davvero straordinario. So perché vuole tenerlo segreto. E’ davvero meglio che non sappiate nulla finché non vedrete il film”.

Ma in particolare a noi interessa questa frase:

“E’ fantastico. Ho iniziato le riprese la settimana scorsa e girerò anche la prossima. Da maggiordomo giro molte scene all’inizio, poi tutti se ne vanno a fare le loro avventure e tornano a pezzi. Io li rattoppo e loro se ne tornano in azione”.

Secondo voi, perché Caine parla al plurale? E’ solo un caso, oppure significa che stavolta Batman lavorerà con uno o più partner? Sappiamo che Juno Temple interpreterà una ragazza di strada, che alcuni vociferano essere una sorta di Robin al femminile. E sappiamo che Anne Hathaway sarà Catwoman, un personaggio che, nel corso della storia, potrebbe allearsi con il Pipistrello. Come dice Caine, dovremo aspettare il film per saperne di più, ma intanto vale la pena fantasticare. Qui invece riportiamo un video che ha fatto il giro del web, e che potrebbe essere il teaser di The Dark Knight Rises. Lo abbiamo ignorato finora perché si tratta con ogni probabilità di un falso, soprattutto perché chi l’ha postato su ComicBookMovie sostiene che venga da una proiezione italiana di Lanterna Verde. Il problema è che Lanterna Verde da noi uscirà solo ad agosto… Date un’occhiata e fatevi la vostra opinione!

(Fonte: Collider)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.