L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficient con Angelina Jolie, David O. Russell alla regia?

Di Leotruman

Sembra che la Disney voglia mantenere altissimo il profilo di Maleficent, pellicola che racconta la fiaba della Bella addormentata dal punto di vista della strega cattiva, che verrà interpretata da Angelina Jolie.

Dopo l’abbandono di Tim Burton, che avrebbe ritrovato non solo la Disney come partner ma anche la stessa sceneggiatrice di Alice in Wonderland, vale a dire Linda Woolverton, sono saltati fuori i nomi di Darren Aronofsky e David Yates.

Ma il regista de Il Cigno Nero sembra ormai essersi concentrato sul suo personale progetto di Noah, di cui abbiamo parlato ieri in questo post, e il regista degli ultimi quattro film di Harry Potter sembra dovrà vedersela per la scelta finale con un altro calibro da 90.

The Fighter Christian Bale David O. Russell foto dal set 1

Sto parlando di David O. Russell, acclamato regista di The Fighter che ha permesso di far vincere l’Oscar quest’anno sia a Christian Bale che a Melissa Leo.

Le chances che possa realmente dirigere l’adattamento della fiaba sono aumentate con la sua rinuncia ad Uncharted, la trasposizione cinematografica di un celebre videogioco che la Sony sta preparando. Mark Wahlberg dovrebbe essere il protagonista e si parla anche di grossi nomi come Robert De Niro e Joe Pesci per il cast.

Sembra che ci siano state tuttavia delle divergenze creative e che la sua sceneggiatura troppo ambiziosa non fosse di gradimento di Sony, visto che sono stati aggiunti numerosi personaggi non presenti nel gioco (sarebbe un male?). Parlando all’Hollywood Reporter, Russell ha commentato il suo addio al progetto:

“Che posso dire, ho guadato in quelle profonde acque del film, ho scritto quello che volevo scrivere, e mi piace la visione che ho creato. E il resto sta a quei ragazzi. Non posso scegliere per loro e non so che cosa vogliono fare effettivamente. Il film è ad un grosso bivio creativo.”

Poco male perché Russel ha anche un altro progetto in cantiere: si tratta di The Silverlining’s Playbook, l’adattamento dell’omonimo romanzo e anche in questo caso il protagonista potrebbe essere Mark Wahlberg. Sembra si sia creata una bella alchimia sul set di The Fighter tra regista ed attore, che ricordo potrebbe sfociare anche nel sequel della pellicola di cui si è parlato più volte in questi mesi.

Non è tutto visto che il nome di Russel è stato associato anche ad altri due progetti come il wester romantico intitolato Two Guns, che potrebbe essere interpretato da Vince Vaughn, e Mission, un action drama prodotto da Lorenzo di Bonaventura (Transformers 3).

Il ventaglio di proposte sembra infinito ma sinceramente spero possa realmente dirigere Maleficent, pellicola che inevitabilmente ha bisogno di un nome forte e la regia di un due volte nominato all’Oscar potrebbe essere esattamente quello di cui ha bisogno.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.