Maleficient con Angelina Jolie, David O. Russell alla regia?

Maleficient con Angelina Jolie, David O. Russell alla regia?

Di Leotruman

Sembra che la Disney voglia mantenere altissimo il profilo di Maleficent, pellicola che racconta la fiaba della Bella addormentata dal punto di vista della strega cattiva, che verrà interpretata da Angelina Jolie.

Dopo l’abbandono di Tim Burton, che avrebbe ritrovato non solo la Disney come partner ma anche la stessa sceneggiatrice di Alice in Wonderland, vale a dire Linda Woolverton, sono saltati fuori i nomi di Darren Aronofsky e David Yates.

Ma il regista de Il Cigno Nero sembra ormai essersi concentrato sul suo personale progetto di Noah, di cui abbiamo parlato ieri in questo post, e il regista degli ultimi quattro film di Harry Potter sembra dovrà vedersela per la scelta finale con un altro calibro da 90.

The Fighter Christian Bale David O. Russell foto dal set 1

Sto parlando di David O. Russell, acclamato regista di The Fighter che ha permesso di far vincere l’Oscar quest’anno sia a Christian Bale che a Melissa Leo.

Le chances che possa realmente dirigere l’adattamento della fiaba sono aumentate con la sua rinuncia ad Uncharted, la trasposizione cinematografica di un celebre videogioco che la Sony sta preparando. Mark Wahlberg dovrebbe essere il protagonista e si parla anche di grossi nomi come Robert De Niro e Joe Pesci per il cast.

Sembra che ci siano state tuttavia delle divergenze creative e che la sua sceneggiatura troppo ambiziosa non fosse di gradimento di Sony, visto che sono stati aggiunti numerosi personaggi non presenti nel gioco (sarebbe un male?). Parlando all’Hollywood Reporter, Russell ha commentato il suo addio al progetto:

“Che posso dire, ho guadato in quelle profonde acque del film, ho scritto quello che volevo scrivere, e mi piace la visione che ho creato. E il resto sta a quei ragazzi. Non posso scegliere per loro e non so che cosa vogliono fare effettivamente. Il film è ad un grosso bivio creativo.”

Poco male perché Russel ha anche un altro progetto in cantiere: si tratta di The Silverlining’s Playbook, l’adattamento dell’omonimo romanzo e anche in questo caso il protagonista potrebbe essere Mark Wahlberg. Sembra si sia creata una bella alchimia sul set di The Fighter tra regista ed attore, che ricordo potrebbe sfociare anche nel sequel della pellicola di cui si è parlato più volte in questi mesi.

Non è tutto visto che il nome di Russel è stato associato anche ad altri due progetti come il wester romantico intitolato Two Guns, che potrebbe essere interpretato da Vince Vaughn, e Mission, un action drama prodotto da Lorenzo di Bonaventura (Transformers 3).

Il ventaglio di proposte sembra infinito ma sinceramente spero possa realmente dirigere Maleficent, pellicola che inevitabilmente ha bisogno di un nome forte e la regia di un due volte nominato all’Oscar potrebbe essere esattamente quello di cui ha bisogno.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI