L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Maleficent con Angelina Jolie, Guillermo del Toro si propone per la regia

Di Leotruman

Solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato che David O. Russell, acclamato regista di The Fighter che ha permesso di far vincere l’Oscar quest’anno sia a Christian Bale che a Melissa Leo, era entrato nella lista di possibili registi per una delle prossime produzioni Disney (qui il post).

Sto parlando di di Maleficent, pellicola che racconta la fiaba della Bella addormentata dal punto di vista della strega cattiva, che verrà interpretata da Angelina Jolie. Il film è stato scritto da Linda Woolverton, la sceneggiatrice di Alice in Wonderland.

Hellboy  Doug Jones Abe Sapien  Guillermo del Toro Immagini dal set 49

Oggi la lista si allunga con  l’autocandidatura di un altro visionario regista, Guillermo Del Toro, di cui avevamo seguito le travagliate vicende negli scorsi mesi. Dopo l’abbandono de Lo Hobbit si era buttato su Alle Montagne della Follia prima che la Universal mettesse in stand-by il progetto.

In seguito si è buttato su un altro film fantascientifico, Pacific Rim, che però non sarà pronto prima del 2013. Ma Del Toro avrebbe effettivamente tempo anche per un altro progetto?

In ogni caso ecco le sue parole rilasciate al Los Angeles Times:

” Vediamola così. Se mi chiedessero un incontro, io ci andrei. Penso che il drago di Maleficent sia l’unico con le ali separate dalle zampe anteriori, l’unica volta che questo tipo di immagine abbia mai funzionato. E sappiate che sono un fan sfegatato della Bella Addormentata nel Bosco, è uno dei miei tre film preferiti. Vorrei veramente dirigerlo. Ma non speriamoci troppo, probabilmente loro hanno molta fretta e io non posso prendere nuovi progetti imminenti…”

Non posso negare che quando ho immaginato Guillermo Del Toro alla regia di Maleficent ho provato un brivido perché il suo talento è esattamente quello di cui avrebbe bisogno un adattamento di questo tipo, esattamente come Tim Burton per Alice in Wonderland.

Speriamo che la Disney ci faccia più che un pensierino e vi aggiorneremo prossimamente. Per tutte le news o per rimanere aggiornati sul progetto cliccate sul riquadro qui sotto, anche sul “Mi Piace“.

Fonte: los angeles times


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.