L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Ultimo dei Templari stabile in testa alla classifica di sabato

Di Leotruman

Nuovo aggiornamento con il boxoffice italiano e la situazione della giornata di sabato appare bene o male stabile rispetto al venerdì (qui il post).  L’Ultimo dei Templari (Season of Witch) rimane saldamente in testa alla classifica italiana nella giornata di ieri, soprattutto in virtù delle 370 sale in cui viene proiettato.

L'ultimo dei Templari Poster Italia

La pellicola diretta  da Dominic Sena e con protagonista Nicolas Cage ieri ha incassato altri 355mila euro con una media quindi leggermente inferiore a 1000 euro per sala. Quasi 600mila euro in due giorni, anche se probabilmente la giornata di oggi sarà caratterizzata da un sole splendente su tutta la penisola dopo diversi giorni di tempo variabile: è probabile un crollo degli incassi, soprattutto al nord, ma gli 800mila euro nei 3 giorni dovrebbe raggiungerli senza problemi.

Sempre seconda posizione per i I Guardiani del Destino, thriller romantico con protagonisti Matt Damon ed Emily Blunt tratto da un racconto di Philip K. Dick (Blade Runner, Minority Report).

Sono 207mila gli euro raccolti ieri per un totale di 300mila euro in due giorni. Nonostante abbia meno sale del film in prima posizione, la media per copie è in ogni caso inferiore (intorno ai 700 euro).

Continua la lotta per la terza posizione tra X-Men l’Inizio e la commedia Libera Uscita dei fratelli Farrelly con Owen Wilson. Nella giornata di ieri l’ha spuntata ancora il prequel della saga dei mutanti diretto da Matthew Vaughn con 149mila euro incassati mentre la commedia vietata ai minori di 14 anni ne ha raccolti 142mila (ovviamente con una media per sala doppia visto il numero di sale dimezzato). Cruciale saranno gli incassi di oggi, dove Libera Usciti grazie ai pomeridiani potrebbe anche tentare il sorpasso.

Risale di sabato Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare che soffia la quinta posizione a Una Notte da Leoni 2: l’incasso di ieri è stato di 113mila euro e si avvicinerà ai 17 milioni il più possibile entro questa sera.

A domani per la classifica definitiva del weekend italiano, che come sempre troverete nella nostra sezione Boxoffice. Vi ricordo che la news dal nostro blog le potete ricevere anche con le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod TouchAndroid!

Fonte: Screenweek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.