L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Ultimo dei Templari primo negli incassi di venerdì in Italia

Di Leotruman

Alla fine sembra che il fattore determinante della classifica degli incassi del weekend  sarà il numero di copie in cui sono uscite le varie pellicole. Infatti forte delle sue 370 sale in cui viene proiettato L’Ultimo dei Templari (Season of Witch) è saldamente in testa alla classifica italiana nella giornata di ieri, venerdì 17 giugno.

L'ultimo dei Templari Poster Italia

L’epico film diretto da Dominic Sena e con protagonisti Nicolas CageRon Perlman nella giornata di ieri ha raccolto poco più di 180mila euro con una media per sala di 450 euro. La previsione per l’intero weekend a questo punto potrebbe essere elevata a 700-800mila euro e sembra aver ipotecato la prima posizione.

Seconda posizione per i I Guardiani del Destino, thriller romantico con protagonisti Matt Damon ed Emily Blunt tratto da un racconto di Philip K. Dick (Blade Runner, Minority Report).

Ha 70 sale in meno rispetto al film con Cage e l’incasso è stato di circa 100mila euro nella giornata di ieri, con una media di 350 euro per sala. Se la situazione di incertezza meteorologica nel Nord Italia continuerà come nella giornata di oggi potrebbe rispettare il nostro pronostico di 700mila euro nei 3 giorni, ma questo lo scopriremo solo con l’aggiornamento di domani.

Testa a testa per la terza posizione, come previsto, tra X-Men l’Inizio e la commedia Libera Uscita dei fratelli Farrelly con Owen Wilson. Ieri per pochi euro l’ha spuntata il prequel della saga dei mutanti diretto da Matthew Vaughn con poco meno di 90mila euro mentre Libera Uscita si è accontentato di 81mila euro circa.

Ricordo che il kolossal della Fox è proiettato in quasi 500 sale (in totale ha incassato poco meno di 1.8 milioni di euro), ben 200 in più rispetto alla commedia, quindi la media per sala premia nettamente la seconda.

Scende in quinta posizione un’altra commedia, il grande successo Una Notte da Leoni 2 di Todd Phillips. Ieri ha aggiunto altri 59mila euro al suo bottino, che entro domenica supererà i 9 milioni di euro in totale. Nel mondo è invece già a quota 440 milioni di dollari e rischia di raggiungere i 500 entro pochi giorni (il primo episodio aveva incassato 460 milioni).

A domani per un ulteriore aggiornamento sulla classifica italiana, che come sempre troverete nella nostra sezione Boxoffice. Vi ricordo che la news dal nostro blog le potete ricevere anche con le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod TouchAndroid!

Fonte: Screenweek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.