L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo sceneggiatore di Watchmen scriverà il remake de Il Corvo

Di Leotruman

Era il mese di aprile quando vi avevamo parlato dei problemi legali che stava avendo ilreboot/remake de Il Corvo diretto da Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo). La Weinstein Company era intenzionata a portare la Relativity Media, che si sta occupando della produzione di questo lungometraggio, in tribunale. La Weinstein affermava di essere l’unica a possedere i diritti sul film, ma sembra che le controversie si siano risolte in un modo o nell’altro.

Infatti Empire da oggi la notizia che Alex Tse, lo sceneggiatore di Watchmen, è stato incaricato di scrivere finalmente il nuovo adattamento della graphic novel di James O’Barr. Oltre al cinecomic di Zack Snyder, Tse ha scritto anche Sucker Free City, una pellicola per la televisione diretta da Spike Lee.

Ricordo che Il Corvo è la storia del rocker Eric Draven assassinato insieme alla sua fidanzata, che torna dalla tomba per assumere il ruolo di vendicatore. O’Barr ha scritto il fumetto quasi con funzione catartica dopo la morte della sua fidanzata e la pellicola girata da Alex Proyas insieme a Brandon Lee, tragicamente scomparso proprio durante le riprese, è un film cult ancora oggi.

E’ ormai diversi mesi che si parla di questo remake. Inizialmente avrebbe dovuto essere diretto da Stephen Norrington con una sceneggiatura di Nick Cave, ma alcuni conflitti creativi hanno messo in stand-by il progetto fino all’annuncio di oggi.

La Relativity ha dichiarato:

“Il film originale è conosciuto per il suo stile innovativo visivo così come il suo design e una produzione cinematografica unici. Fresnadillo e Tse sono perfettamente adatti per riportare questi amati personaggi alla vita per creare un mondo degno di questo classico moderno “.

Ricordo che, almeno al momento attuale, l’attore Bradley Cooper (Limitless, Una Notte da Leoni 2) è stato annunciato come possibile protagonista del film.

Continuiamo a chiederci: è veramente necessario questo remake?

Fonte: empire


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.