L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lanterna verde 2 arriverà… nonostante il flop

Di Marco Triolo

green-lantern-movie-image-ryan-reynolds-tomar-re-02

Non è che sia andato troppo bene Lanterna verde, ma la Warner non si scoraggia certo se il box office non brilla particolarmente: lo studio ha infatti rivelato che, nonostante un certo disappunto per i risultati del film di Martin Campbell, il sequel andrà avanti. Lanterna verde aveva una grossa responsabilità sulle spalle: si tratta infatti del primo personaggio DC Comics a fare il suo esordio sul grande schermo nella nuova era dei cinecomics, oltre a Superman e Batman, e avrebbe dovuto lanciare il cosmo DC come nuova forza competitiva nei confronti dei rivali Marvel Studios.

Eppure, tra recensioni non proprio entusiastiche e un incasso globale di 118 milioni di dollari (su 200 di budget) in due settimane di programmazione, l’impresa sembra ben lontana dall’essere compiuta. La pellicola, interpretata da Ryan Reynolds e Blake Lively, è calata di un netto 66% negli incassi tra il primo e il secondo weekend. Per fare i dovuti confronti, pensate che Thor e X-Men: L’inizio sono calati rispettivamente del 47% e del 56% tra i primo e il secondo fine settimana. Insomma, Lanterna verde non è un mega-successo, ma certamente non è neppure un disastro, e potrebbe riuscire a rientrare con i costi, giustificando pienamente un seguito che comunque la Warner sembra ben determinata a realizzare. Ad agosto dell’anno scorso, lo sceneggiatore di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Michael Goldenberg, era stato chiamato a scrivere il copione del film, mentre Campbell ha già detto che probabilmente non tornerà a dirigere. Ora non resta che stare a vedere.

(Fonte: The Hollywood Reporter)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Black Widow: Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per l’uscita streaming 30 Luglio 2021 - 11:05

La star ha accusato Marvel di aver violato un contratto che prevedeva un'uscita esclusiva nelle sale e una percentuale sugli incassi. Ma Disney non ci sta

Box Office Italia: Jungle Cruise supera i 200 mila euro 30 Luglio 2021 - 10:30

Nel suo secondo giorno nelle sale italiane, il film Disney ha mantenuto la prima posizione, seguito da Le due torri e Old

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.