L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Warner Bros riporta Tarzan al cinema, in arrivo una trilogia!

Di Leotruman

Mancava solo Tarzan all’appello dei vari reboot, remake, filoni e tutto ciò che rientra nella totale mancanza di originalità che Hollywood possiede al momento attuale.

Come un fulmine a ciel sereno Deadline riporta la notizia che la Warner Bros ha stretto un accordo con il regista e sceneggiatore Craig Brewer per scrivere una nuova pellicola su Tarzan.

Il famosissimo “Uomo Scimmia” creato dallo scrittore Edgar Rice Burroughs è stato portato al cinema almeno una cinquantina di volte ed è stato interpretato da 21 attori diversi, tra cui Christopher Lambert e Casper Van Dien (i più recenti). Il più famoso è forse Johnny Weissmuller, nuotatore americano vincitore di 5 ori olimpici protagonista di ben 8 film muti su Tarzan negli anni ’20.

Il personaggio è stato portato sul grande schermo negli ultimi 20 anni “solo” 7 volte, di cui 3 volte con un film animato. Era “giustamente” tempo per un reboot ed il compito è stato affidato a Brewer.

Il regista di Hustle & Flow e del remake di Footloose in uscita ad ottobre ha per ora il compito di scrivere il primo film e di strutturarlo come il primo di una possibile trilogia. Per ora può solo sperare che gli venga anche affidata la regia del film, visto che non è stato ancora annunciato su quel fronte.

La cosa interessante è che la Warner ha già per le mani un altro script, ancora in fase di elaborazione: è il lavoro di Adam Cozad, lo sceneggiatore del nuovo film su Jack Ryan e di Archangel (che forse sarà diretto da Joseph Kosinski, il regista di Tron:Legacy). Il lavoro di Cozard dovrebbe raccontare una differente versione sull’uomo cresciuto dalle scimmie nelle giungle di Africa fin dall’infanzia rispetto a quella che tutti conosciamo.

Non si sa quale dei due progetti vedrà effettivamente la luce, ma l’unica cosa certa è che la Warner Bros riporterà Tarzan a breve nelle sale cinematografiche viste le sue serie intenzioni.

Che ne pensate? Qual’è il vostro film di Tarzan preferito e il migliore interprete?

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dune: ascolta la colonna sonora di Hans Zimmer 18 Settembre 2021 - 15:00

Il grande Hans Zimmer ha curato le musiche di Dune, l’ambizioso film di Denis Villeneuve ispirato alle pagine di Frank Herbert, ora al cinema.

The Suicide Squad – Gag ed errori sul set nel nuovo video ufficiale 18 Settembre 2021 - 14:00

Warner ha pubblicato uno spassoso video con le gag e gli errori sul set di The Suicide Squad, disponibile da alcuni giorni in digitale.

Hawkeye – Clint e Kate pronti all’azione nella nuova foto 18 Settembre 2021 - 13:00

Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova foto di Hawkeye che ritrae Clint Barton e Kate Bishop pronti all'azione, mentre il produttore Trinh Tran parla della dinamica fra i due personaggi.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".