L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Sony fissa l’uscita americana del chiaccheratissimo Attack the Block

Di Cristiano

A meno che non abbiate passato le ultime due settimane in ritiro spirituale, avrete sentito parlare di Attack the Block, pellicola di Joe Cornish che negli States sembra essere diventato un vero e proprio caso. Il film ha debuttato al SXSW, festival annuale che si tiene ad Austin, Texas, ed ha ottenuto subito recensioni entusiastiche – confermate in seguito da una serie di screenings tenutisi a Los Angeles.

Grazie al passaparola e al buzz che ha circondato Attack the Block, la pellicola avrebbe finalmente trovato un distributore. La Sony/Screen Gems ha infatti annunciato che l’ingegnoso action-thriller arriverà nelle sale il 29 Luglio (con una distribuzione, almeno per il momento, limitata).

Ambientato in quartiere popolare di South London, durante la notte del Bonfire, la pellicola segue i membri di una street gang Moses (John Boyega), Pest (Alex Esmail), Dennis (Franz Drameh), Jerome (Leeon Jones) e Biggz (Simon Howard). Quando stanno per aggredire l’infermiera Sam (Jodie Whittaker), un oggetto non meglio identificato cade dal cielo schiantadosi su una macchina. Incuriositi scoprono che il meteorite ospita una creature, e l’uccidono. Peccato che sia solo l’inizio, e il gruppo di improbabili eroi si ritrovi a difendere il proprio quartiere da un’invasione aliena.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Benedict Cumberbatch nella prima foto di The Power of the Dog di Jane Campion 26 Luglio 2021 - 16:20

Benedict Cumberbatch nella prima foto di The Power of the Dog il film scritto e diretto da Jane Campion che verrà presentato in Concorso nella Selezione Ufficiale di Venezia 78

Ultima notte a Soho in anteprima mondiale a Venezia 78: il commento di Edgar Wright 26 Luglio 2021 - 16:15

Edgar Wright è entusiasta che il suo nuovo film, Ultima notte a Soho, venga presentato in anteprima mondiale alla 78. Mostra del Cinema di Venezia.

Venezia 78: DEANDRÉ#DEANDRÉ. Storia di un impiegato il 25, 26, 27 ottobre al cinema 26 Luglio 2021 - 15:30

Dopo l'anteprima a Venezia 78, DEANDRÉ#DEANDRÉ. Storia di un impiegato arriverà nei cinema italiani il 25, 26, 27 ottobre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.