L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Paramount acquista The Mighty, nuovo cinecomic in arrivo?

Di Leotruman

E’ troppo presto per dire se effettivamente verrà realizzato o meno un nuovo cinecomic. Fatto sta che la Paramount Pictures ha acquistato i diritti di The Mighty, una graphic novel della DC Comics di recente pubblicazione, come ha annunciato il sito Deadline.

Il fatto è curioso, visto che normalmente è la Warner Bros ad occuparsi degli adattamenti cinematografici dei fumetti della DC visto che fa parte del gruppo Time Warner (Superman, Batman e Lanterna Verde), ma in questo caso erano gli artisti in questione, Keith Champagne e Peter Tomasi, a controllarne i diritti ed in questo caso hanno concluso un accorto con la Paramount.

A Mary Parent della Disruption, una società legata allo studio, è stato affidato il compito di produrre insieme alla Benderspink. Non è certo che poi il prodotto possa vedere realmente la luce, ma la fase di sviluppo è iniziata.

The Mighty è il titolo di una maxi-serie di 12 numeri pubblicati in Italia in due volumi, editi naturalmente da Planeta DeAgostini Comics e concepita appunto da Peter Tomasi e Keith Champagne e illustrata dal danese Peter Snejberg e da Chris Samnee.

Ecco la sinossi, presa da Amazon:

Nel 1952, dalle ceneri di un esperimento nucleare, nacque un uomo invincibile. in grado di compiere incredibili gesta. Gli Stati Uniti si ritrovarono tra le loro schiere un preziosissimo alleato: veloce come il fulmine, forte come un uragano e padrone assoluto dei cieli. Dopo essere stato nominato suo assistente personale, l’agente Gabriel Cole sembra destinato a diventare anche il migliore amico di questo supereroe… o forse il suo peggior nemico?

The Mighty è una serie che si segnala per la sua semplicità e linearità, un prodotto completamente slegato dall’Universo DC e che è stato paragonata ad opere del calibro di Watchmen e Supreme Power.

Nuovo supereroe in arrivo sui grandi schermi? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi. Se volete portarvi avanti e leggere i due volumi a fumetti li potete trovare anche su Amazon.itThe mighty: volume 1 e The mighty: volume 2.

Intanto vi ricordo quali sono i prossimi Cinecomic della DC in arrivo prossimamente al cinema:

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.