La Paramount acquista The Mighty, nuovo cinecomic in arrivo?

La Paramount acquista The Mighty, nuovo cinecomic in arrivo?

Di Leotruman

E’ troppo presto per dire se effettivamente verrà realizzato o meno un nuovo cinecomic. Fatto sta che la Paramount Pictures ha acquistato i diritti di The Mighty, una graphic novel della DC Comics di recente pubblicazione, come ha annunciato il sito Deadline.

Il fatto è curioso, visto che normalmente è la Warner Bros ad occuparsi degli adattamenti cinematografici dei fumetti della DC visto che fa parte del gruppo Time Warner (Superman, Batman e Lanterna Verde), ma in questo caso erano gli artisti in questione, Keith Champagne e Peter Tomasi, a controllarne i diritti ed in questo caso hanno concluso un accorto con la Paramount.

A Mary Parent della Disruption, una società legata allo studio, è stato affidato il compito di produrre insieme alla Benderspink. Non è certo che poi il prodotto possa vedere realmente la luce, ma la fase di sviluppo è iniziata.

The Mighty è il titolo di una maxi-serie di 12 numeri pubblicati in Italia in due volumi, editi naturalmente da Planeta DeAgostini Comics e concepita appunto da Peter Tomasi e Keith Champagne e illustrata dal danese Peter Snejberg e da Chris Samnee.

Ecco la sinossi, presa da Amazon:

Nel 1952, dalle ceneri di un esperimento nucleare, nacque un uomo invincibile. in grado di compiere incredibili gesta. Gli Stati Uniti si ritrovarono tra le loro schiere un preziosissimo alleato: veloce come il fulmine, forte come un uragano e padrone assoluto dei cieli. Dopo essere stato nominato suo assistente personale, l’agente Gabriel Cole sembra destinato a diventare anche il migliore amico di questo supereroe… o forse il suo peggior nemico?

The Mighty è una serie che si segnala per la sua semplicità e linearità, un prodotto completamente slegato dall’Universo DC e che è stato paragonata ad opere del calibro di Watchmen e Supreme Power.

Nuovo supereroe in arrivo sui grandi schermi? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi. Se volete portarvi avanti e leggere i due volumi a fumetti li potete trovare anche su Amazon.itThe mighty: volume 1 e The mighty: volume 2.

Intanto vi ricordo quali sono i prossimi Cinecomic della DC in arrivo prossimamente al cinema:

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI