Kate Winslet e Josh Brolin insieme in Labor Day di Jason Reitman

Kate Winslet e Josh Brolin insieme in Labor Day di Jason Reitman

Di Leotruman

Quando si parla di figli d’arte si mantiene spesso un velo di scetticismo, anche se sono diversi gli illustri esempi di figli che non solo hanno seguito perfettamente le orme dei genitori ma li hanno anche superati a livello artistico.

Il regista Jason Reitman, figlio di Ivan (Ghostbuster, Amici Amanti e…) può essere annoverato in questo sottogruppo visto che ha diretto tre sole pellicole in cinque anni e sono una più bella ed acclamata dell’altra.

Con Thank You For Smoking si era fatto notare già all’esordio (86% di recensioni positive su Rottentomatoes) ma nel 2007 arriva la prima nomination all’Oscar per la Migliore Regia con Juno (93%), impresa addirittura replicata due anni più tardi con Tra Le Nuvole con George Clooney (90%). Non solo successi di critica visto che le sue ultime due pellicole si sono comportate più che discretamente al botteghino mondiale.

Ma Reitman è instancabile e mentre è alle prese con la post-produzione di Young Adult, la sua nuova pellicola che uscirà a fine 2011 in cui è tornato a collaborare con la sceneggiatrice Diablo Cody (premio Oscar per Juno) si sta occupando dei casting per il film che girerà il prossimo anno.

Si tratta di Labor Day, adattamento del romanzo di Joyce Maynard che è definito come in parte thriller ed in parte di racconto di crescita le cui riprese sono fissate per l’inizio del 2012 nel New England.

Sembra che due grandi stelle parteciperanno alla pellicola. Sto parlando di Kate Winslet, l’unica attrice ad aver collezionato 5 nomination al di sotto dei 30 anni (vincendone uno per The Reader) e Josh Brolin, visto recentemente ne Il Grinta e nominato all’Oscar per Milk.

Interpreteranno rispettivamente una madre solitaria e un assassino condannato che fugge e trova rifugio (è ferito gravemente) presso di lei e il giovane figlio durante la festività del Labor Day. Ostaggi, complici o illusi? Gradualmente la vera storia dell’uomo verrà a galla e le loro opzioni diventeranno sempre più limitate.

Progetto interessante per un trio artistico totalmente inedito visto che nessuno di loro ha mai lavorato con l’altro: un’altra grande pellicola in arrivo, aspettando però prima l’uscita di Young Adult.

Fonte: EW

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI