L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kate Winslet e Josh Brolin insieme in Labor Day di Jason Reitman

Di Leotruman

Quando si parla di figli d’arte si mantiene spesso un velo di scetticismo, anche se sono diversi gli illustri esempi di figli che non solo hanno seguito perfettamente le orme dei genitori ma li hanno anche superati a livello artistico.

Il regista Jason Reitman, figlio di Ivan (Ghostbuster, Amici Amanti e…) può essere annoverato in questo sottogruppo visto che ha diretto tre sole pellicole in cinque anni e sono una più bella ed acclamata dell’altra.

Con Thank You For Smoking si era fatto notare già all’esordio (86% di recensioni positive su Rottentomatoes) ma nel 2007 arriva la prima nomination all’Oscar per la Migliore Regia con Juno (93%), impresa addirittura replicata due anni più tardi con Tra Le Nuvole con George Clooney (90%). Non solo successi di critica visto che le sue ultime due pellicole si sono comportate più che discretamente al botteghino mondiale.

Ma Reitman è instancabile e mentre è alle prese con la post-produzione di Young Adult, la sua nuova pellicola che uscirà a fine 2011 in cui è tornato a collaborare con la sceneggiatrice Diablo Cody (premio Oscar per Juno) si sta occupando dei casting per il film che girerà il prossimo anno.

Si tratta di Labor Day, adattamento del romanzo di Joyce Maynard che è definito come in parte thriller ed in parte di racconto di crescita le cui riprese sono fissate per l’inizio del 2012 nel New England.

Sembra che due grandi stelle parteciperanno alla pellicola. Sto parlando di Kate Winslet, l’unica attrice ad aver collezionato 5 nomination al di sotto dei 30 anni (vincendone uno per The Reader) e Josh Brolin, visto recentemente ne Il Grinta e nominato all’Oscar per Milk.

Interpreteranno rispettivamente una madre solitaria e un assassino condannato che fugge e trova rifugio (è ferito gravemente) presso di lei e il giovane figlio durante la festività del Labor Day. Ostaggi, complici o illusi? Gradualmente la vera storia dell’uomo verrà a galla e le loro opzioni diventeranno sempre più limitate.

Progetto interessante per un trio artistico totalmente inedito visto che nessuno di loro ha mai lavorato con l’altro: un’altra grande pellicola in arrivo, aspettando però prima l’uscita di Young Adult.

Fonte: EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: il trailer ufficiale della serie Netflix prodotta da Robert Downey Jr. 17 Maggio 2021 - 17:59

Ecco il trailer ufficiale italiano di Sweet Tooth, la serie Netflix basata sull’omonimo fumetto di Jeff Lemire, in arrivo su Netflix il prossimo 4 giugno.

Serie Tv: Tutti i rinnovi e le cancellazioni 17 Maggio 2021 - 17:30

Rinnovi e cancellazioni: ecco il "destino" di tutte le serie tv del momento!

Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso – Il trailer ufficiale del film, dal 2 settembre al cinema! 17 Maggio 2021 - 17:22

Ecco il trailer italiano di Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso, il nuovo capitolo della saga animata in arrivo nelle nostre sale il 2 settembre.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.