L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joe Johnston vuole un sequel per Rocketeer!

Di

Durante un’intervista, il regista di Captain America: Il primo vendicatore, Joe Johnston, ha rivelato che vorrebbe rimettere mano all’universo di Rocketeer, in un sequel de Le avventure di Rocketeer, film da lui diretto nel 1991: “Mi piacerebbe molto girare un sequel di Rocketeer. Il film non andò bene al box office come avevamo sperato, ma è rimasto impresso e ha generato un certo seguito. Fu molto divertente realizzarlo, e sarebbe bello avere l’occasione di esplorare nuovamente il mondo di Cliff Secord. Se ci saranno altri eroi dei fumetti con una storia umana quanto quella di Steve Rogers, sarò interessato. Troppi film tratti da fumetti si basano sullo spettacolo tralasciando la storia”. Magari, chissà, se Cap andrà bene, la Disney potrebbe ristampare Le avventure di Rocketeer in Blu-Ray e generare un bel momento per spingere avanti un sequel.

Rocketeer è la ragione principale – non è ufficiale, ma potete scommeterci che è così – per cui Johnston ha ottenuto la regia di Captain America. In entrambi i casi si tratta di supereroi calati nel bel mezzo di ambientazioni d’epoca, la Seconda Guerra Mondiale nel caso di Cap, gli anni Trenta in quello di Rocketeer. Per chi non l’avesse visto, Le avventure di Rocketeer è un classico moderno che va assolutamente rivalutato. E non scordiamoci che, quando uscì, TUTTI avrebbero voluto vedere Timothy Dalton nei panni di Tony Stark in un film su Iron Man, e il grande artista Alex Ross arrivò a usare l’attore come riferimento per il personaggio di Stark nel suo Marvels.

Captain America: Il primo vendicatore arriverà nelle nostre sale il 22 luglio 2011, cinque giorni dopo líuscita americana. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });

(Fonte: GeekTyrant)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.