L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jeremy Renner è il nuovo Steve McQueen?

Di Marco Triolo

Jeremy Renner sembra avere tutta l’intenzione di diventare il nuovo Steve McQueen. Da cosa lo deduciamo? Beh, a parte il fatto che interpreterà lo stesso McQueen in un biopic sceneggiato da James Gray e diretto da Ivan Zacharias (e già questo è un buon indizio), Renner produrrà e sarà il protagonista di Slingshot, pellicola ambientata nel mondo del rally. Si tratta anche in questo caso di un biopic: Slingshot è infatti la storia vera di Bill Caswell, pilota che, dopo aver acquistato una BMW del ’91 e averla rimessa a nuovo con le sue mani, è arrivato terzo al World Rally Championship in Messico. Materiale da film, decisamente.

Dunque, perché diciamo che Renner potrebbe essere il nuovo McQueen? Perché il protagonista di Bullitt era un noto amante delle quattro ruote, e mettendo insieme questi due progetti, entrambi sviluppati dalla neonata compagnia di Renner, The Combine, non può che saltare agli occhi un paragone con la leggendaria star. Se a questo aggiungiamo che, nei prossimi due anni, vedremo Renner in tutte le salse – da I Vendicatori a Mission: Impossible – Ghost Protocol, passando per The Bourne Legacy – bisogna prendere atto che la sua ascesa verso il firmamento hollywoodiano è quasi conclusa. Siete d’accordo con questo azzardato paragone?

(Fonte: Variety via /Film)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Grudge: un nuovo video ci porta alla scoperta del film e torna indietro alle origini giapponesi 18 Novembre 2019 - 21:15

Dal produttore Sam Raimi, il reboot di un classico dell’horror, il “Ju-On: The Grudge” di Takashi Shimizu. Ecco una nuova featurette!

Marvel Cinematic Universe: È ormai sicuro l’esordio degli Young Avengers? 18 Novembre 2019 - 21:00

Gli Young Avengers sono uno dei supergruppi più amati della Marvel: quali sono i piani dei Marvel Studios per la nuova generazione degli Avengers in arrivo?

Intelligence – David Schwimmer nella prima foto dello show Sky 18 Novembre 2019 - 20:30

David Schwimmer interpreta un agente segreto americano nella nuova serie comica di Sky, Intelligence. Ecco la prima foto ufficiale

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.