L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jamie Campbell Bower protagonista di Mortal Instruments (Shadowhunters)

Di Leotruman

A fine gennaio vi avevamo presentato un nuovo franchise di prossima realizzazione basato sulla serie di romanzi The Mortal Instruments (arrivata in Italia con il nome di Shadowhunter) una trilogia urban-fantasy scritta da Cassandra Clare e visti come un possibile nuovo “Twilight”.

Il presidente della Screen Gems, che produrrà il film, Clint Culpepper aveva corteggiato per lungo tempo l’attore Alex Pettyfer, visto recentemente in Beastly, per il ruolo da protagonista maschile da affiancare a Lily Collins.

Oggi invece Deadline annuncia che è stato scelto Jamie Campbell Bower per interpretare il ruolo di Jace. Il giovane attore è noto per aver partecipato a diverse importanti pellicole, come Sweeney Todd di Tim Burton, New Moon ed Eclipse della saga di Twilight (Caius) ed è stato anche il giovane Gellert Grindelwald in alcuni flashback in Harry Potter e i Doni della Morte.

Ricordo che il film verrà diretto dal regista Scott Charles Stewart, nelle sale americane ora con Priest, e le riprese dovrebbero iniziare a breve.

La storia parla di Clary, un’ adolescente che si imbatte nella tribù degli Shadowhunters, che hanno il compito di cacciare demoni e che sono normalemente invisibili agli occhi delle persone comuni. La ragazza stringerà un forte legame con Jace, che non riesce a spiegarsi il motivo per cui Clary sia in grado di vederlo, e la coinvolgerà in una serie di avventure sovrannaturali a cui si intreccerà ovviamente una travagliata storia d’amore.

La serie è composta da tre libri, Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro, ed è praticamente un Twilight ambientato a New York con i Demoni al posto dei Vampiri, e per questo il successo potrebbe essere assicurato (e magari attirare le fan che saranno in astinenza da Twilight visto che la saga cinematografica finirà il prossimo anno).

Potete trovare il primo libro della serie di Shadowhunter anche su Amazon.it. Ecco il link: Shadowhunters. Città di ossa (Oscar bestsellers)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Master of the Universe: Revelation – Tutti i camei e le easter egg nella serie Netflix 28 Luglio 2021 - 20:00

Avete già visto la serie Master of the Universe: Revelation? Ecco alcune interessanti easter egg presenti nei 5 episodi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.