L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iniziate le riprese di Notte finisce con Gallo l’opera prima di Matteo Pellegrini

Di Claudia

Dopo aver diretto numerosi spot pubblicitari, Matteo Pellegrini approda sul grande schermo cimentandosi nel suo primo lungometraggio cinematografico intitolato Notte finisce con gallo, le cui riprese sono iniziate il 16 maggio a Torino e si concluderanno il 2 Luglio.

Matteo Pellegrini


Notte finisce con gallo, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Matteo Pellegrini assieme a Paolo Rossi e Giovanna Mori è una commedia che affronta il tema dell’immigrazione in modo leggero e schietto senza falsi moralismi.

Notte finisce con gallo racconta le originali avventure di un russo Mako (interpretato da Aleksei Guskov già protagonista de Il Concerto), un indiano Dilip (interpretato da Neil D’Souza) e un italiano Ben (interpretato da Michele Venitucci già protagonista in A Woman, RIS – delitti imperfetti ed Il seme della discordia), che sfruttando il loro lavoro sottopagato come addetti alle pulizie in uno studio televisivo, improvvisano una piccola casa di produzione video clandestina per la realizzazione di filmati di matrimoni all’interno delle comunità straniere.

Notte finisce con Gallo  Foto dal film 01

Lo straordinario successo che riscuotono, li spinge a ingrandire l’impresa utilizzando gli spazi dello studio televisivo in orario notturno, per realizzare video e filmati per chiunque abbia un talento da esprimere o un messaggio da inviare a casa. Gli studi vengono letteralmente presi d’assalto da personaggi di varie nazionalità  e velleità ma il successo di questo progetto non potrà essere tenuto segreto troppo a lungo…

Completano il cast Eriq Ebouaney (già protagonista in Femme fataleLe crociate) che interpreta Zahur, Melanie Gerren (già protagonista in Il principe e il pirata) che interpreta Laloo, Anita Kravos (già protagonista in Alza la testa) che interpreta Charlotte, Tiziana Catalano interpreta Gina, ma anche Filippo Timi, Michele Di Mauro, Roberto Zibetti, Chiara SalernoHarvey Virdi ed Alice Arcuri.

Notte finisce con gallo è un’opera corale che offre un affresco colorato della nostra società e del mondo di chi vive ai margini di essa, scegliendo una prospettiva originalmente insolita, quella di un gruppo multietnico in una metropoli occidentale.

Notte finisce con gallo, prodotto dall’ Indiana Production, Eagle Pictures e Lumiq Studios, sarà al cinema nel 2012 distribuito da Eagle Pictures.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.