L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Incassi deboli per X-Men L’Inizio in Italia di venerdì e sabato

Di Leotruman

Continuano ad arrivare gli incassi italiani di  X-Men: L’inizio, l’atteso prequel di X-Men diretto da Matthew Vaughn, e purtroppo nonostante le oltre 500 copie a disposizione si mantengono su livelli decisamente bassi.

Il kolossal della Fox ha incassato di sabato 391mila euro mantenendo la vetta della classifica, come nella giornata di venerdì quando ne aveva invece raccolti 196mila.

X-Men First Class

Il totale nei due giorni del weekend è di poco meno di 600mila euro e il film rischia di non arrivare nemmeno al milione nel fine settimana di tre giorni e al milione e mezzo nei primi cinque, una soglia minima che avevamo ipotizzato.

Una delusione se confrontato al film in seconda posizione, la commedia Una Notte da Leoni 2, che al suo terzo fine settimana nelle nostre sale ha incassato solo poco meno.

Ieri ha racimolato altri 328mila euro e venerdì 155mila per un totale che inizia sempre più ad avvicinarsi alla soglia degli 8 milioni di euro, a dir poco eccellente per il nostro paese e per una pellicola di questo tipo.

Ancora una volta nella classifica del weekend tuttavia il film di Todd Phillips potrebbe trovarsi una posizione sotto Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, il quarto capitolo della saga prodotta e distribuita da Disney con protagonista Johnny Depp, che è vicinissimo negli incassi.

Venerdì infatti ha raccolto 123mila euro e ieri invece 315mila per un totale che vuole avvicinarsi il più possibile ai 16 milioni di euro entro questa sera. Con gli incassi domenicali ha le potenzialità per raggiungere il secondo posto in classifica: chi vincerà la sfida per la medaglia d’argento?

Continua la sfida anche tra la commedia Paul di Greg Mottola con Simon Pegg e Nick Frost e l’horror ESP – Fenomeni Paranormali.

In questi ultimi due giorni è stato Paul a rimanere un passo avanti con 60mila raccolti venerdì e 133mila euro ieri. Il mockumentary horror invece ne ha incassati 57mila euro venerdì e 124mila ieri.

Solo 15mila euro li separano e solo domani mattina con la classifica definitiva del weekend italiano sapremo le reali posizioni della classifica del weekend italiano. Vi ricordo che tutti gli aggiornamenti sugli incassi li potete trovare nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte: Screenweek

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Moon Knight: Ethan Hawke interpreterà il villain 16 Gennaio 2021 - 9:30

Ethan Hawke debutterà nell'universo Marvel, l'attore interpreterà il cattivo principale nella serie Moon Knight con Oscar Isaac

Peacemaker: iniziate le riprese della serie spin-off di The Suicide Squad 16 Gennaio 2021 - 9:07

James Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese di Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.