Idris Elba da Thor a Pacific Rim di Guillermo del Toro

Idris Elba da Thor a Pacific Rim di Guillermo del Toro

Di Leotruman

Torniamo a parlare di Guillermo del Toro visto che ieri vi avevamo riportato la notizia della sua autocandidatura per Maleficent, pellicola che racconta la fiaba della Bella addormentata dal punto di vista della strega cattiva, che verrà interpretata da Angelina Jolie (qui il post).

Del Toro è attualmente concentrato sulla sua prossima produzione: si tratta del fantascientifico Pacific Rim, un kolossal le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno per uscire nella primavera del 2013.

E’ ancora una volta Deadline per primo a riportare la notizia di un nuovo casting per il film. Si tratta di Idris Elba, attore visto recentemente in Thor e tra l’altro nella short list per il prossimo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, per cui è stato invece scelto come protagonista (almeno sulla carta) il premio Oscar Jamie Foxx.

Thor Idris Elba foto dal film 1

Elba andrà a rivestire il ruolo inizialmente sviluppato per Tom Cruise, che ricordo era stato scelto per essere il protagonista dell’horror Alle Montagne della Follia prima che il progetto di Del Toro venisse cancellato dalla Universal Pictures, per poi lasciare anche la produzione di Pacific Rim.

Il cast attualmente comprende anche Charlie HunnamCharlie Day e ricordo che il film parla di un enorme kaiju, un mostro gigante simile a Godzilla, che attacca immediatamente la città di Osaka, in Giappone. La creatura è solo la prima di una schiera di mostri che iniziano ad attaccare le città costiere, da Tokyo e Los Angeles. Dopo un po’, si scopre che questi mostri, ciascuno diversissimo, arrivano da un “Antiverso”, il cui portale d’accesso si trova cinque miglia sotto la superficie dell’oceano. L’esercito sviluppa in risposta un programma chiamato “Jaeger“, che consiste nell’addestrare gruppi di due piloti per governare una serie di gigantesche armature create apposta per combattere i mostri.

Il film è scritto da Travis Beacham (Scontro tra Titani) e sarà prodotto da Thomas Tull e Jon Jashni per la Legendary Pictures e verrà distribuito dalla Warner Bros in tutto il mondo.

Per rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti Pacific Rim vi consiglio di cliccare su “Mi Piace” nel riquadro qui sotto.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI