L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Idris Elba da Thor a Pacific Rim di Guillermo del Toro

Di Leotruman

Torniamo a parlare di Guillermo del Toro visto che ieri vi avevamo riportato la notizia della sua autocandidatura per Maleficent, pellicola che racconta la fiaba della Bella addormentata dal punto di vista della strega cattiva, che verrà interpretata da Angelina Jolie (qui il post).

Del Toro è attualmente concentrato sulla sua prossima produzione: si tratta del fantascientifico Pacific Rim, un kolossal le cui riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno per uscire nella primavera del 2013.

E’ ancora una volta Deadline per primo a riportare la notizia di un nuovo casting per il film. Si tratta di Idris Elba, attore visto recentemente in Thor e tra l’altro nella short list per il prossimo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, per cui è stato invece scelto come protagonista (almeno sulla carta) il premio Oscar Jamie Foxx.

Thor Idris Elba foto dal film 1

Elba andrà a rivestire il ruolo inizialmente sviluppato per Tom Cruise, che ricordo era stato scelto per essere il protagonista dell’horror Alle Montagne della Follia prima che il progetto di Del Toro venisse cancellato dalla Universal Pictures, per poi lasciare anche la produzione di Pacific Rim.

Il cast attualmente comprende anche Charlie HunnamCharlie Day e ricordo che il film parla di un enorme kaiju, un mostro gigante simile a Godzilla, che attacca immediatamente la città di Osaka, in Giappone. La creatura è solo la prima di una schiera di mostri che iniziano ad attaccare le città costiere, da Tokyo e Los Angeles. Dopo un po’, si scopre che questi mostri, ciascuno diversissimo, arrivano da un “Antiverso”, il cui portale d’accesso si trova cinque miglia sotto la superficie dell’oceano. L’esercito sviluppa in risposta un programma chiamato “Jaeger“, che consiste nell’addestrare gruppi di due piloti per governare una serie di gigantesche armature create apposta per combattere i mostri.

Il film è scritto da Travis Beacham (Scontro tra Titani) e sarà prodotto da Thomas Tull e Jon Jashni per la Legendary Pictures e verrà distribuito dalla Warner Bros in tutto il mondo.

Per rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti Pacific Rim vi consiglio di cliccare su “Mi Piace” nel riquadro qui sotto.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.