I Weinstein acquistano W.E., il nuovo film da regista di Madonna

I Weinstein acquistano W.E., il nuovo film da regista di Madonna

Di Leotruman

Messa da parte la carriera come attrice, la regina del pop Madonna è pronta a tornare nei cinema con il suo secondo film da regista dopo Sacro e Profano del 2008.

Si tratta di W.E., un dramma romantico sullo stile di Julie&Julia (ma decisamente meno commerciale) che parla dell’ossessione di una ragazza per il re Edoardo VIII e la divorziata Wallis Simpson, una coppia vista recentemente nelle sale anche nel premiato Il Discorso del Re.

Inferno e Paradiso Eugene Hutz Holly Weston Vicky McLure 12

La notizia di oggi è che la Weinstein Company ha acquisito i diritti di distribuzione della pellicola per gli Stati Uniti e la porterà nei cinema americani entro la fine del 2011.

E’ stata inoltre rilasciata la prima sinossi ufficiale:

“W.E. racconta la storia di due donne fragili ma determinate – Wally Winthrop e Wallis Simpson – separate da più di sei decadi. Nel 1998 la giornalista del New Yorker Wally Winthrop (Abbie Cornish) è ossessionata dalla storia d’amore che portò all’abdicazione Re Edoardo VIII, a causa della divorziata americana Wallis Simpson. Ma la ricerca di Wally, che include diverse visite alla Tenuta dei Windsor ed alle aste di Sotheby’s, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava. Spostandosi avanti e indietro nel tempo, in W.E. il viaggio di Wally si intreccia con la storia di Wallis (Andrea Riseborough) ed Edward (James D’Arcy), dai giorni del glamour iniziale al lento dipanarsi della loro vita nei decenni che seguirono.”

Ecco una dichiarazione di Madonna:

“W.E. parla della natura del vero amore ed i sacrifici e compromessi che spesso vengono fatti. Ho voluto raccontare questa storia per molto tempo e portarla in vita è stata una grande avventura per me. Non vedo l’ora di lavorare con Harvey e la Weinstein Company per questo film.”

“Madonna ha molto talento come regista e lo ho dimostrato anche con W.E.”, ha aggiunto Harvey Weinstein.”Ha preso una delle storie romantiche più famose del 20 ° secolo e l’ha portata in vita in un modo intelligente, sexy ed assolutamente moderno. E ‘una formidabile aggiunta alla nostro calendario per gli Stati Uniti.”

Non si può negare che il progetto sembra interessante e che la scelta di Abbie Cornish come protagonista (vista recentemente in Limitless e Sucker Punch) non possiamo che approvarla. Sarà una bella sorpresa o solo un grande pasticcio? Lo scopriremo entro la fine del 2011.

Fonte: collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI