L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Weinstein acquistano W.E., il nuovo film da regista di Madonna

Di Leotruman

Messa da parte la carriera come attrice, la regina del pop Madonna è pronta a tornare nei cinema con il suo secondo film da regista dopo Sacro e Profano del 2008.

Si tratta di W.E., un dramma romantico sullo stile di Julie&Julia (ma decisamente meno commerciale) che parla dell’ossessione di una ragazza per il re Edoardo VIII e la divorziata Wallis Simpson, una coppia vista recentemente nelle sale anche nel premiato Il Discorso del Re.

Inferno e Paradiso Eugene Hutz Holly Weston Vicky McLure 12

La notizia di oggi è che la Weinstein Company ha acquisito i diritti di distribuzione della pellicola per gli Stati Uniti e la porterà nei cinema americani entro la fine del 2011.

E’ stata inoltre rilasciata la prima sinossi ufficiale:

“W.E. racconta la storia di due donne fragili ma determinate – Wally Winthrop e Wallis Simpson – separate da più di sei decadi. Nel 1998 la giornalista del New Yorker Wally Winthrop (Abbie Cornish) è ossessionata dalla storia d’amore che portò all’abdicazione Re Edoardo VIII, a causa della divorziata americana Wallis Simpson. Ma la ricerca di Wally, che include diverse visite alla Tenuta dei Windsor ed alle aste di Sotheby’s, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava. Spostandosi avanti e indietro nel tempo, in W.E. il viaggio di Wally si intreccia con la storia di Wallis (Andrea Riseborough) ed Edward (James D’Arcy), dai giorni del glamour iniziale al lento dipanarsi della loro vita nei decenni che seguirono.”

Ecco una dichiarazione di Madonna:

“W.E. parla della natura del vero amore ed i sacrifici e compromessi che spesso vengono fatti. Ho voluto raccontare questa storia per molto tempo e portarla in vita è stata una grande avventura per me. Non vedo l’ora di lavorare con Harvey e la Weinstein Company per questo film.”

“Madonna ha molto talento come regista e lo ho dimostrato anche con W.E.”, ha aggiunto Harvey Weinstein.”Ha preso una delle storie romantiche più famose del 20 ° secolo e l’ha portata in vita in un modo intelligente, sexy ed assolutamente moderno. E ‘una formidabile aggiunta alla nostro calendario per gli Stati Uniti.”

Non si può negare che il progetto sembra interessante e che la scelta di Abbie Cornish come protagonista (vista recentemente in Limitless e Sucker Punch) non possiamo che approvarla. Sarà una bella sorpresa o solo un grande pasticcio? Lo scopriremo entro la fine del 2011.

Fonte: collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.