L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Monty Python di nuovo insieme per… un cartone?

Di Marco Triolo

I Monty Python si riuniranno per celebrare il loro unico membro scomparso, Graham Chapman (nella foto, quello con la pipa in bocca), in un film d’animazione a episodi che sarà tratto dall’autobiografia del comico, “A Liar’s Autobiography” e che riporterà “in vita” Chapman tramite un audiolibro da lui stesso registrato, integrato con nuovi dialoghi forniti dagli altri membri dei Python. Finora, Terry Gilliam, Terry Jones, Michael Palin e John Cleese hanno già firmato per doppiare una serie di personaggi nel film: Cleese sarà se stesso, in una cornice che vedrà lui e Chapman mentre rievocano vecchi aneddoti durante un giro in bici. Palin sarà il padre di Chapman, Jones sarà se stesso e la madre di Chapman, mentre Gilliam avrà diversi ruoli. L’unico Python che finora non ha dato il suo assenso al progetto è Eric Idle, ma i produttori giurano che ci stanno lavorando.

Ciascun episodio, 15 in totale, sarà realizzato da una diversa compagnia di animazione. La pellicola sarà in 3D e potrebbe intitolarsi Graham Chapman – Dead in 3D. Chapman, gay dichiarato e dipendente dalla bottiglia, scrisse la sua autobiografia nel 1980, e pare che molte delle cose da lui riportate siano frutto della sua immaginazione. Eppure, anzi forse proprio per questo, si tratta di un progetto perfetto per il ritorno dei Python. Che ne dite?

(Fonte: New York Times)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Nuovo poster e immagini per la serie animata 29 Luglio 2021 - 10:45

Il nuovo poster di What If...? ritrae Uatu l'Osservatore, mentre Jeffrey Wright parla del suo episodio preferito e dell'emozione che ha provato sentendo la voce di Chadwick Boseman.

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.