L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hugh Jackman e Paul Bettany per Les Miserables di Tom Hooper?

Di Leotruman

Dopo aver vinto, non senza una certa sorpresa, l’Oscar per la miglior Regia grazie a Il Discorso del Re, il regista Tom Hooper è stato corteggiato da tutti gli studios per convincerlo a dirigere una pellicola per loro.

La Universal Pictures ha vinto la sfida e gli ha proposto di dirigere l’adattamento cinematografico di un grande musical di Braodway, Les Miserables. Si tratta di uno dei maggiori successi teatrali di sempre, viene rappresentato ininterrottamente dal 1985 ed ha vinto ben 8 Tony Awards. Tradotto in 21 lingue è rappresentato in ben 38 paesi in tutto il mondo.

Lo sceneggiatore William Nicholson ne ha scritto l’adattamento, mentre il produttore responsabile del successo di Les Miserables, Cameron Mackintosh, lo produrrà insieme a Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title.

Finalmente iniziano a spuntare i primi nomi dei possibili protagonisti e sono estremamente interessanti.

X-Men Le origini Wolverine Hugh Jackman 12

Per il ruolo principale, quello di Jean Valjean, è iniziato a circolare il nome di Hugh Jackman che è probabilmente uno dei più versatili attori di Hollywood. Riuscirebbe tranquillamente a passare dai panni dell’ex-pugile che fa combattere i robot in Real Steel al cantante in un musical: ricordo che il suo ruolo di presentatore ai Tony Awards lo scorso anno è stato ben apprezzato (e anche premiato) anche per le sue doti canore.

Legion Paul Bettany Kate Walsh Tyrese Gibson Dennis Quaid Kevin Durand 42

Poco fa è spuntato anche il primo nome per il ruolo di Javert, l’ispettore di polizia locale, e si parla di Paul Bettany come candidato. Deadline riporta che l’attore de Il Codice Da Vinci ha già anche fatto un provino per la parte cantando tutte le canzoni e i casting quindi sembrano ben avviati. Ricordo che ieri è uscito nelle sale italiane Priest 3D con protagonista proprio Bettany.

Ne sapremo di più già nelle prossime settimane. L’inizio delle riprese è fissato per l’autunno in qualche paese europeo e il film sbarcherà nelle sale nel 2012.

Fonte: Deadline, Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.