Evanna Lynch in Italia per il Magico Mondo di Harry Potter in Mostra

Evanna Lynch in Italia per il Magico Mondo di Harry Potter in Mostra

Di Leotruman

Ogni giorno vi proponiamo qualcosa di nuovo per celebrare l’uscita di Harry Potter e i Doni della morte: Parte II, la pellicola che concluderà definitivamente uno dei principali franchise cinematografici degli ultimi anni.

Nella giornata di ieri è stata J.K. Rowling a farci una gradita sorpresa: ha annunciato la nascita di Pottermore, un’esperienza di lettura completamente nuova alla quale contribuiranno gli stessi lettori. Il sito permetterà ai fan di tutto il mondo di addentrarsi nel mondo di Harry Potter, scoprendo ulteriori dettagli sulla storia e i suoi personaggi (potete scoprirne di più a questo link).

Oggi vi proponiamo un’iniziativa che invece si svolgerà nel nostro paese. Sto parlando di il Magico Mondo di Harry Potter in Mostra, un evento che si svolgerà per tre weekend in tre diverse città italiane: Roma, Napoli e Torino.

Ci sarà una bellissima retrospettiva fotografica, con anche costumi e oggetti direttamente dal film a disposizione per tutti i fan e con un’ulteriore sorpresa: agli eventi di Roma saranno presenti anche James e Oliver Phelps ed Evanna Lynch, che interpretano nel film rispettivamente i gemelli Weasley e Luna Lovegood.

Leggiamo insieme il comunicato con i dettagli:

Harry Potter e il principe mezzosangue Daniel Radcliffe Emma Watson Rupert Grint 09

In attesa dell’uscita nelle sale italiane dell’ultimo film “Harry Potter e i doni della morte, parte 2”, al cinema dal 13 luglio, la Warner Bros. Pictures presenta due eventi che, ripercorrendo le tappe dell’intera saga, permetteranno a tutti i visitatori e ai numerosissimi fan di entrare in contatto col magico mondo del giovane mago inglese.
Warner Bros. Pictures porterà in tre città italiane (Roma, Napoli, Torino) la fantastica atmosfera dei film con l’installazione, nei centri delle città, di fotografie montante su monoliti neri con le immagini più belle della storia di Harry Potter: vere e proprie opere artistiche a cielo aperto. Una retrospettiva fotografica di respiro internazionale, in grado di attirare l’attenzione degli italiani e dei turisti internazionali in visita nelle nostre città.

Queste le tappe della mostra fotografiche:

· Roma – Galleria Alberto Sordi (ex Galleria Colonna) 2-3 luglio

· Napoli – Via Partenope 5-9 luglio

· Torino – Mole Antonelliana 10- 17 luglio

In più, ad Ostia Lido, sul litorale romano, verrà installata una retrospettiva dei Costumi della Saga di Harry Potter. Uno spazio espositivo di oltre 150mq ispirato ad una delle scene più suggestive dell’ultimo episodio. Scenografie e giochi di luce circonderanno i costumi di scena e gli oggetti più famosi del film, come l’insegna del Binario 9 ¾ dal quale parte l’Hogwarts Express, il treno magico che arriva senza fermate da Londra a Hogwarts. Schermi video, inoltre, trasmetteranno in anteprima le immagini dell’ultimo film.

Le esposizioni verranno inaugurate:

Sabato 2 Luglio alle ore 18:30 alla Galleria Alberto Sordi (Roma) – fotografie
Domenica 3 Luglio alle ore 17:00 Ostia Lido – Piazzale Magellano – costumi

Ad entrambi gli eventi parteciperanno gli attori James e Oliver Phelps e Evanna Lynch, che interpretano nel film rispettivamente i gemelli Weasley e Luna Lovegood.

Una bella iniziativa, non trovate? Qualcuno di voi parteciperà?

Harry Potter e i Doni della morte: Parte II farà il suo ingresso nelle sale italiane il 13 luglio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

© 2011 Warner Bros. Ent.
Harry Potter Publishing Rights © J.K.R.
Harry Potter characters, names and related indicia are trademarks of and © Warner Bros. Ent. All Rights Reserved.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI