ESCLUSIVA! Il game director Sean Miller parla del videogame di Transformers 3

ESCLUSIVA! Il game director Sean Miller parla del videogame di Transformers 3

Di

Come sicuramente saprete, l’uscita di Transformers 3, il blockbuster diretto da Michael Bay, è stata accompagnata dalla realizzazione di un videogioco, disponibile per Playstation 3, XBOX 360, Nintendo Wii e Nintendo 3DS.

Transformers 3 Screen Videogioco 7

Il sottoscritto ha avuto il piacere di intervistare il game director Sean Miller, che ha partecipato alla lavorazione di questo videogioco. Qui sotto trovate il resoconto di questa piacevole chiacchierata, durante la quale si è parlato del gioco e del suo rapporto con il film.

[Filippo Magnifico] Puoi dirci qualcosa riguardo la trama del videogioco? Si tratta di un prologo al film?

[Sean Miller] Transformers: Dark of the Moon è un prologo del film. Abbiamo lavorato con la Hasbro e la Paramount per creare una storia unica, che introducesse personaggi e situazioni presenti nel film. Abbiamo seguito una strada che ci permettesse di sfruttare le caratteristiche della storia, senza per questo rovinarne la visione.

[F. M.] Nel gioco troveremo tutti i personaggi presenti nel film? Ci sono nuovi robot che non sono presenti nella pellicola diretta da Michael Bay?

[S. M.] Principalmente ci siamo concentrati sui robot presenti nel film, ma abbiamo anche introdotto altri personaggi che provengono dall’universo Transformers e che sono comparsi nei precedenti lungometraggi. Un esempio potrebbe essere il personaggio di Stratosphere, che è nato come aereo da trasporto nei vecchi film, si è sviluppato attraverso la linea di giocattoli e ora è uno dei personaggi principali del nostro gioco.

[F. M.] Michael Bay è stato coinvolto nello sviluppo del gioco?

[S. M.] Abbiamo collaborato con alcuni talenti creativi della Hasbro e della Paramount, per essere sicuri che il look e la storia rispettassero i canoni del film e lo stile visivo, ma non direttamente con Mr. Bay. Sono sicuro che fosse troppo impegnato e concentrato sullo sviluppo del film, per fare in modo che diventasse una cosa in grado di fare impazzire sia gli appassionati di cinema che quelli di Transformers.

[F. M.] Qual è la principale differenza tra questo videogioco e gli altri videogiochi ispirati al mondo Transformers?

[S. M] Questa è una grande domanda. Penso che la differenza principale sia il veicolo da combattimento Stealth Force. In passato i veicoli erano provvisti di armi, ma non erano molto potenti e non c’era molta scelta. In questo gioco si può avere accesso ad armi molto potenti con dei controlli più estesi, che vi permettono di passare da modalità veicolo a robot usando gli stessi controlli, senza compromettere la normale modalità di guida.

Transformers 3 Screen Videogioco 2

[F. M.] Quanto tempo avete impiegato per la creazione del gioco?

[S. M.] Abbiamo lavorato al gioco parallelamente allo sviluppo del film, ma con il nostro background abbiamo avuto un po’ di vantaggio. Conoscevamo già i personaggi, la modalità di gioco più adeguata e avevamo una conoscenza abbastanza approfondita dell’universo di riferimento.

[F. M.] È stata coinvolta qualche star del film nel doppiaggio del videogioco?

[S. M.] Cerchiamo sempre di usare i talenti che fanno parte dell’universo Transformers il più possibile, per rendere più alto il livello di autenticità dei personaggi. Il nostro gioco può vantare la collaborazione di molti attori che hanno collaborato al doppiaggio dei robot presenti nel film.

[F. M.] Concludiamo con una domanda personale: qual è il tuo Transformers preferito? Puoi dirci perché?

[S. M.] Si tratta sul serio di una domanda difficile, perché praticamente ho a che fare con loro ogni giorno e sono molto affezionato a tutti. Sono diviso tra due personaggi molti differenti: Bumblebee per gli Autobot, per la sua lealtà, il coraggio e il suo stile; Soundwave per la sua intelligenza e gli scagnozzi fighi.

L’uscita di Transformers: Dark of the Moon è prevista per il 29 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

swEmbed(‘movie’, 22131, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI