L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Emma Marrone incanta e scalda l’Arena di Verona

Di

Emma Marrone, con la sua voce graffiante ha scaldato il pubblico dei Wind Music Awards 2011, svoltisi nell’incantevole cornice dell’Arena di Verona,  cantando Io sono per te l’amore, brano scritto per lei da Francesco Silvestre leader dei Modà, Emozioniamoci ora ed Arriverà che ha cantato entrambe con i Modà.

Nella stesa occasone Emma è stata premiata per le strepitose vendite del CD A me piace così, pubblicato il 19 ottobre 2010 con etichetta Universal.

Nel 2003 Emma aveva già fatto parte del mondo musicale esordendo con il gruppo Lucky Star (assieme a Laura Pisu e Colomba Pane), nato dopo la vittoria di  Superstar Tour, il reality show condotto da Daniele Bossar, ma quell’esperienza si rivela presto un vero flop!!!

Sarà la partecipazione e la successiva vittoria nel 2010 della nona edizione del talent show Amici di Maria de Filippi a far letteralmente decollare la carriera di Emma facendola approdare al secondo posto della 61esima edizione del Festival di Sanremo dove ha partecipato con il brano Arriverà in coppia con i Modà.

Il 16 marzo 2010 pubblica l’EP Oltre, che si è piazzato direttamente alla prima posizione della classifica italiana degli album e le fa ricevere dal suo idolo Gianna Nannini il Multiplatino ai Wind Music Awards 2010.

Dopo aver aperto le tappe di Roma e Caserta del tour di Gianna Nannini, Emma aprirà anche le tappe del tour di Vasco Rossi del 21 e 22 giugno allo Stadio S. Siro di Milano e del 2 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

Il 10 giugno 2011 inizierà da Nova Gorica in Slovenia l’A me piace così Tour 2011 che dal 18 giugno proseguirà da Pontedera con le tappe italiane.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.