L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Edward Zwick da Amore e altri rimedi ad American Assassin

Di Leotruman

Edward Zwick ha annunciato quale sarà il suo prossimo film. Dopo la commedia drammatica Amore e altri rimedi con Anne Hathaway e Jake Gyllenhaal, il regista di Collater e L’Ultimo Samurai torna al thriller.

Amore e altri rimedi Edward Zwick foto dal set 1

Dirigerà infatti American Assassin, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Vince Flynn. Il libro è l’undicesimo di una serie che ha venduto ben 13 milioni di copie solo negli USA con protagonista l’agente della CIA Mitch Rapp ma essendo un prequel è stato scelto come il primo che verrà adattato. Il romanzo narra la trasformazione dello studente universitario e atleta Rapp in un cacciatore spietato di terroristi per la CIA.

La CBS Films ha acquistato i diritti di sfruttamento dei romanzi nel 2008 e inizialmente aveva intenzione di partire con l’adattamento di Consent to Kill, il sesto libro in ordine di pubblicazione. Antoine Fuqua era stato designato come regista e lo studio stava corteggiando Gerard Butler, Colin Farrell e Matthew Fox per il ruolo da protagonista.

Con l’annuncio di oggi il progetto viene messo da parte e verrà data la priorità al prequel, che sarà scritto dallo stesso Zwick in collaborazione con Marshall Herskovitz. Saranno Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler a produrre la pellicola.

Ecco le parole di Amy Baer, presidente della CBS Films:

“Stavamo preparando Consent to Kill quando Vince (lo scrittore) ci ha detto che stava per raccontare la storia delle origini di Mitch Rapp in American Assassin. Da quel punto è stata una decisione naturale scegliere di introdurre al pubblico il personaggio di Mitch Rapp, l’uomo prima di diventare la leggenda.

Non ho dubbi che Ed Zwick farà un incredibile lavoro. E’ uno dei più intelligenti ed innovativi registi di Hollywood e sono pienamente consapevole che è l’uomo giusto per questo progetto.”

Il film possiamo considerarlo come un diretto contendente del reboot con protagonista Jack Ryan che la Paramount sta preparando e che avrà come protagonista Chris Pine.

Quale vi ispira di più? Avete letto qualche romanzo della serie di Vince Flynn? Potete trovare i primi due libri, editi in Italia da Sonzogno, anche su Amazon.it: La terza opzione e Separazione di poteri.

Fonte: deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad: le riprese sono inziate, lo conferma James Gunn 22 Settembre 2019 - 1:36

A quanto pare le riprese di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn, sono già iniziate.

Il Bat-Segnale illumina Roma per il Batman Day! [FOTO] 21 Settembre 2019 - 23:03

In occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma!

25 anni di F.R.I.E.N.D.S. – 25 curiosità che (forse) non conoscete 21 Settembre 2019 - 20:00

Tantissimi auguri a FRIENDS e al suo fantastico cast, per i 25 anni della serie!

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?