L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dragon Trainer 2, alcuni dettagli sulla trama

Di Leotruman

Dragon Trainer non è stato solo un grande successo di pubblico, con quasi 500 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, ma anche di critica visto che è il film meglio recensito tra i cartoon Dreamworks.

Il sequel venne confermato poco dopo la sua uscita e nonostante manchino ben tre anni al suo sbarco nelle sale, visto che arriverà il 20 giugno 2014, iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni sulla trama.

Dragon Trainer Poster Italia

E’ lo stesso Dean DeBlois, regista e sceneggiatore del film, a fornirci i nuovi dettagli e ha informato il pubblico che diverse bozze della sceneggiatura sono state completate ed i realizzatori hanno appena iniziato il processo di storyboard.

“La storia si sposta al di là della piccola isola del Mare del Nord che è stata lo scenario del primo film visto che seguirà le avventure di Hiccup mentre cresce per diventare il leader del suo clan vichingo.

Ci sono alcuni nuovi personaggi e situazioni che entrano in gioco nel secondo film, e che diventeranno cruciali per la storia del terzo film (attualmente è concepito come una trilogia). Vi garantisco che non è semplicemente un’altra avventura con gli stessi cinque o sei personaggi, ma fa parte di una storia più grande. “

La sua dichiarazione rispecchia parte di quello che ci aveva anticipato a febbraio, quando aveva detto:

“Non ci sono restrizioni per cui sono bloccati nella piccola isola nel Mare del Nord. Hanno tutto l’emisfero settentrionale alla loro portata.”

La produzione è appena iniziata e nei prossimi mesi scopriremo sicuramente nuovi dettagli. Il fatto di essere impostato come una trilogia sembra in ogni caso garantire una certa serenità ai creatori del film, che possono permettersi di sviluppare i personaggi, vecchi e nuovi, con un più ampio respiro.

Dragon Trainer 2 uscirà a giugno 2014. Per rimanere aggiornati sulla sua lavorazione vi consiglio di cliccare su “Mi Piace” nel riquadro qui sotto per ricevere aggiornamenti direttamente tramite Facebook. Per conoscere tutti i prossimi film in uscita della Dreamworks Animation vi rimando a questo post.

Fonte: collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: I character poster italiani 5 Agosto 2021 - 21:45

Shang-Chi, il Mandarino e il misterioso Death Dealer nei nuovi poster di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in arrivo nelle sale italiane il 1° settembre

Bruised: Il film diretto da Halle Berry su Netflix il 24 novembre 5 Agosto 2021 - 21:00

L'opera prima da regista di Halle Berry, Bruised, sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix il 24 novembre. Nuova immagine

The Lost Daughter: il film di Maggie Gyllenhaal andrà su Netflix in USA 5 Agosto 2021 - 20:15

Il film, tratto da La figlia oscura di Elena Ferrante, sarà presentato in concorso a Venezia, e distribuito in Italia da BIM

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.