Cult for Kids, Garfield – Il Film

Cult for Kids, Garfield – Il Film

Di Filippo Magnifico

Garfield il Film Poster Italia 01

Dopo I Flintstones il nostro appuntamento con il Cult for Kids della settimana ci porta al cospetto di un’altra trasposizione cinematografica particolarmente illustre: quella di Garfield, il pigro micione creato da Jim Davis e protagonista nel 2004 di un lungometraggio che fonde live action e grafica digitale.

Chi conosce Garfield (doppiato nella versione originale da Bill Murray, mentre in quella italiana da Fiorello) sa bene quanto con il tempo la sua figura sia diventata sempre più simile a quella di un Homer Simpson ripulito delle caratteristiche più adulte. Anche lui adora passare intere giornate sul suo divano e non si muoverebbe di un centimetro se cause di forza maggiore non glielo imponessero. La sua è una perfetta armonia, che purtroppo viene rovinata dall’ingresso nella sua dimora di alcuni intrusi: una giovane avvenente veterinaria, che sembra aver rapito il cuore del suo padrone e l’odioso cane Odie, che lentamente è riuscito a rubargli il ruolo di “cocco di casa”. È così che, accecato dalla gelosia, il gatto decide di organizzare un piano per cacciare gli sgraditi ospiti dalla sua abitazione. Ma ogni mossa sembra ottenere l’effetto contrario!
Pur non essendo un titolo memorabile, Garfield – Il Film si presenta come una gradevole commedia per famiglie, che sicuramente è in grado di fare la gioia dei più piccoli. Un’immancabile happy ending e una storia che ha come tema portante quello dell’accettazione, soprattutto all’interno del proprio nucleo famigliare, di chi può sembrarci estraneo, possono, nel loro piccolo, fornire anche utili insegnamenti a chi, per la prima volta, si affaccia sul mondo.
A questo aggiungeteci alcune gag particolarmente riuscite e la magia che la fusione tra live action e grafica digitale è sempre in grado di offrire. Qui sotto trovate il trailer.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI