Cult for Kids, Cars – Motori Ruggenti

Cult for Kids, Cars – Motori Ruggenti

Di Filippo Magnifico

La recente uscita di Cars 2 ha sicuramente catalizzato gran parte dell’attenzione da queste parti, cosa che, ovviamente, è stata ricambiata da un grande successo di pubblico. Del resto, come ha confermato la nostra recensione, ci troviamo di fronte a quella che a conti fatti è stato il protagonista animato di questi mesi. Ma tutti i grandi film hanno anche dei grandi antenati, ed è proprio di questo che vogliamo parlare oggi per il nostro consueto appuntamento con il Cult for Kids.

Cars Poster Italia

Quante volte, da bambini, ci siamo divertiti facendo finta che i nostri giocattoli avessero delle anime e delle vite proprie. Un tema molto caro a quelli della Pixar che, oltre ad averci regalato la splendida saga di Toy Story, ha anche cercato in un certo senso di stringere il cerchio, mostrandoci un mondo all’interno del quale i mezzi di locomozione sono dei veri e propri esseri viventi, che si muovono e agiscono assecondando i nostri stessi impulsi.

È così che nel 2006, diretto da John Lasseter, fa il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo Cars – Motori Ruggenti. La storia è quella del veloce Saetta McQueen, giovane automobile e astro nascente del mondo delle corse automobilistiche. Mentre è in viaggio verso il circuito all’interno del quale si terrà la grande finale di una gara che potrebbe definitivamente decretarlo campione, il nostro amico si trova bloccato – e per giunta costretto ai lavori forzati – in un piccolo paesino di provincia. Una vera e propria condanna, che presto si trasforma in una rinascita per questa vettura, che qui sarà in grado di trovare la vera felicità e alcuni cari amici come il buffo carro attrezzi Cricchetto.
Doppiato da un cast degno solo delle migliori occasioni, con attori del calibro di Owen Wilson, Bonnie Hunt, Paul Newman e Larry the Cable Guy (sostituiti in maniera più che eccellente nella versione italiana da nomi come Pino Insegno, Sabrina Ferilli, Alex Zanardi), Cars – Motori Ruggenti si presenta come una vera e propria esperienza indimenticabile, soprattutto per i più piccoli. Ma anche i più grandi potranno gradire le numerose citazioni sparse lungo la storia, che riguardano sia film (si va da The Fast and the Furious a Doc Hollywood – Dottore in carriera, la cui storia è molto simile) che personalità del mondo dello spettacolo (come Jay Leno e Arnold Schwarzenegger).
Qui sotto trovate il trailer.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI