L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cars 2 incassa altri 600mila euro di venerdì in Italia

Di Leotruman

Ecco gli incassi della giornata di ieri, attesissimi per scoprire se Cars 2, il 12esimo lungometraggio targato Disney-Pixar, avrebbe o meno seguito le orme di Toy Story 3 che lo scorso anno fece segnare buoni risultati.

Sembra che il film se la stia cavando anche grazie alle sale a disposizione, oltre 900, di cui 425 in 3D e una anche in IMAX 3D.

Cars 2 Teaser Poster USA

Nella giornata di ieri Cars 2 ha raccolto 605mila euro, un ottimo risultato che porta il suo totale a quasi 2 milioni di euro in 3 giorni. Per fare un confronto Toy Story 3 incassò nel weekend 2.38 milioni e 3.9 milioni nei primi 5 giorni e sembra che Cars con gli incassi di sabato e domenica, normalmente elevati per un cartoon, possa replicare se non superare il risultato.

Seconda posizione per L’Ultimo dei Templari (Season of Witch) con Nicolas Cage con altri 88mila euro incassati. Il calo è di oltre il 50% rispetto al venerdì d’esordio ma riuscirà ad arrivare intorno ai 2 milioni di euro totali nel weekend, una cifra non disprezzabile per una pellicola che negli USA è stata una flop assoluto.

Terzo posto per I Guardiani del Destino, thriller romantico con protagonisti Matt Damon ed Emily Blunt tratto da un racconto di Philip K. Dick (Blade Runner, Minority Report).

Il film distribuito dalla Universal Pictures ha raccolto 69mila euro con un calo di circa il 30% rispetto allo scorso venerdì, una buona tenuta che gli permetterà di ridurre il divario con i Templari.

La commedia Libera Uscita dei fratelli Farrelly con Owen Wilson risale la classifica con 46mila euro raccolti ieri e supera X-Men l’Inizio, crollato ormai a 36mila euro ieri per un totale che si avvicina ai 2.5 milioni e faticherà a superare la soglia dei 3.

Chiude il campione di incassi Una Notte da Leoni 2 è ormai al suo quinto weekend nelle sale ma grazie al passaparola è riuscito a raccogliere ieri altri 26mila euro. Riuscirà a raggiungere i 10 milioni totali? Mancano solo poche centinaia di migliaia di euro.

A domani per un ulteriore aggiornamento sulla classifica italiana, che come sempre troverete nella nostra sezione Boxoffice. Vi ricordo che la news dal nostro blog le potete ricevere anche con le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod TouchAndroid!

Fonte: Screenweek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.