L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cars 2 incassa altri 600mila euro di venerdì in Italia

Di Leotruman

Ecco gli incassi della giornata di ieri, attesissimi per scoprire se Cars 2, il 12esimo lungometraggio targato Disney-Pixar, avrebbe o meno seguito le orme di Toy Story 3 che lo scorso anno fece segnare buoni risultati.

Sembra che il film se la stia cavando anche grazie alle sale a disposizione, oltre 900, di cui 425 in 3D e una anche in IMAX 3D.

Cars 2 Teaser Poster USA

Nella giornata di ieri Cars 2 ha raccolto 605mila euro, un ottimo risultato che porta il suo totale a quasi 2 milioni di euro in 3 giorni. Per fare un confronto Toy Story 3 incassò nel weekend 2.38 milioni e 3.9 milioni nei primi 5 giorni e sembra che Cars con gli incassi di sabato e domenica, normalmente elevati per un cartoon, possa replicare se non superare il risultato.

Seconda posizione per L’Ultimo dei Templari (Season of Witch) con Nicolas Cage con altri 88mila euro incassati. Il calo è di oltre il 50% rispetto al venerdì d’esordio ma riuscirà ad arrivare intorno ai 2 milioni di euro totali nel weekend, una cifra non disprezzabile per una pellicola che negli USA è stata una flop assoluto.

Terzo posto per I Guardiani del Destino, thriller romantico con protagonisti Matt Damon ed Emily Blunt tratto da un racconto di Philip K. Dick (Blade Runner, Minority Report).

Il film distribuito dalla Universal Pictures ha raccolto 69mila euro con un calo di circa il 30% rispetto allo scorso venerdì, una buona tenuta che gli permetterà di ridurre il divario con i Templari.

La commedia Libera Uscita dei fratelli Farrelly con Owen Wilson risale la classifica con 46mila euro raccolti ieri e supera X-Men l’Inizio, crollato ormai a 36mila euro ieri per un totale che si avvicina ai 2.5 milioni e faticherà a superare la soglia dei 3.

Chiude il campione di incassi Una Notte da Leoni 2 è ormai al suo quinto weekend nelle sale ma grazie al passaparola è riuscito a raccogliere ieri altri 26mila euro. Riuscirà a raggiungere i 10 milioni totali? Mancano solo poche centinaia di migliaia di euro.

A domani per un ulteriore aggiornamento sulla classifica italiana, che come sempre troverete nella nostra sezione Boxoffice. Vi ricordo che la news dal nostro blog le potete ricevere anche con le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod TouchAndroid!

Fonte: Screenweek


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.