L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cars 2 da oggi in 900 sale italiane in 2D, 3D e IMAX 3D

Di Leotruman

Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi sbarca in Italia Cars 2, il 12esimo lungometraggio targato Disney-Pixar pronto a conquistare i cuori degli spettatori e anche la testa della classifica italiana.

Tantissime le sale a disposizione, oltre 900, di cui 425 in 3D e una anche in IMAX 3D, lo spettacolare formato in esclusiva attualmente per l’Uci Cinemas di Pioltello, alle porte di Milano (in questo post vi avevamo parlato della nostra esperienza in IMAX alla premiere di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare).

Cars 2 Poter Italia

Cars 2 arriva a cinque anni di distanza dal primo episodio e questa volta la trama si sposta dalla piccola cittadina di Radiator Springs alle più importanti capitali del mondo. Infatti Saetta McQueen si troverà a gareggiare contro altri veicoli correndo nel Grand Prix Mondiale, una gara che deciderà chi sarà l’auto più veloce del pianeta. Ma il suo amico Cricchetto verrà contemporaneamente coinvolto in una spy-story internazionale che lo metterà in serio pericolo.

Screenweek ha potuto partecipare all’anteprima italiana di lunedì sera che si è tenuta presso la magica cornice dell‘Autodromo di Monza, e a questo link potrete trovare la descrizione dell’evento e la recensione in anteprima del film.

In molti si stanno chiedendo: quanto riuscirà ad incassare Cars 2 in Italia?

L’unico film della Pixar con cui potremo seriamente confrontare la pellicola è Toy Story 3, arrivato lo scorso anno proprio in estate. Il film raccolse nel suo primo giorno 726mila euro in 670 sale (470 in 3D) per poi incassare 2.389.000 euro nel weekend. Incredibile la tenuta del film nelle settimane successive, che gli permise di superare i 13 milioni di euro a fine corsa.

Il primo episodio di Cars arrivò nell’agosto 2006 ed incassò nel primo weekend 2.568.000 euro per poi chiudere a quota 13.112.000 euro totali. Le altre pellicole della Pixar come Up, Wall-E e Ratatouille ricordo che sono arrivate sempre nel mese di ottobre raccogliendo rispettivamente 4.6 milioni, 2.6 milioni e 4.4 milioni di euro nei loro primi weekend di programmazione.

Con Cars 2 è lecito aspettarsi un incasso vicino al milione di euro per la giornata d’esordio di oggi e una cifra superiore ai 3 milioni di euro per il primo weekend (dal venerdì alla domenica).

Voi cosa ne pensate? Potete effettuare la vostra previsione di incasso nella nostra Boxoffice Cup, il gioco di Screenweek che permette ai suoi utenti di effettuare i propri pronostici per quanto riguarda gli incassi italiani ed americani. Ricordo che Cars 2 uscirà in contemporanea nelle sale italiane ed americane.

– A questo link potete effettuare la vostra previsione per il round italiano (entro venerdì alle ore 15)

– A quest’altro potete invece prevedere gli incassi americani (entro venerdì alle ore 22).

Per tutti i numerosi materiali sul film vi rimando alla nostra scheda sul database (cliccate qui sotto) mentre a questo link potete trovare la pagina Facebook ufficiale del film. Ricordo inoltre che Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube: WaltDisneyStudiosITCinemaeCinema. Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

Infine ecco la programmazione del film nei vari cinema divisi per le province d’Italia:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Tragedy of Macbeth: il teaser trailer del nuovo film di Joel Coen 21 Settembre 2021 - 15:28

Denzel Washington e Frances McDormand saranno Macbeth e Lady Macbeth nell'adattamento della tragedia shakespeariana

Topher Grace scherza su Spider-Man No Way Home: “Ci siamo io, Tom Hardy, Batman e Han Solo!” 21 Settembre 2021 - 14:56

Topher Grace, che in Spider-Man 3 ha interpretato il letale Venom, ha deciso di scherzare con un fan su Reddit, e alla domanda “Ci sei anche tu nel nuovo film di Spider-Man?” ha risposto che non solo ci sarà lui, ma altre figure decisamente inaspettate...

Eva Longoria svilupperà la serie sci-fi Sal & Gabi Break the Universe per Disney 21 Settembre 2021 - 14:45

La star produrrà la serie, basata sul romanzo di Carlos Hernandez, per Disney Branded Television

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".