L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice USA, esordio da 22 milioni di dollari per Lanterna Verde

Di Leotruman

C’è grande attesa per i risultati di Lanterna Verde, il cinecomic diretto da Martin Campbell ed ispirato ai fumetti editi dalla Dc Comics uscito proprio ieri nelle sale americane. La Warner Bros non solo spera di recuperare i 150 milioni di dollari (o forse più) spesi per la sua produzione ma soprattutto incrocia le dita di avere tra le mani un nuovo franchise di successo con l’avvicinarsi della fine sia di Harry Potter che di Batman.

Lanterna Verde Teaser Poster USA

Dopo il buon esordio alle anteprime di mezzanotte, con circa 3.4 milioni di dollari raccolti (qui il post), il kolossal con Ryan Reynolds e Blake Lively sembra convincere anche con l’incasso delle prime 24 ore di programmazione.

Secondo le prime stime avrebbe raccolto infatti 22 milioni di dollari e si parla di almeno 60 milioni per il weekend, quindi un risultato di poco inferiore ad un altro cinecomic uscito a maggio che è stato Thor. Ne sapremo qualcosa di più nella mattinata di domani.

Nella giornata di ieri è stato I Pinguini di Mr. Popper, la nuova commedia con Jim Carrey, ad ottenere la seconda posizione con circa 7 milioni di dollari. La previsione per il weekend a questo punto è di 19 milioni, un dato lievemente superiore a quanto incassato da alcune tra le ultime commedie dell’attore: Yes Man esordì con 18.2 milioni mentre Dick & Jane con 14.6 milioni (ricordo che entrambe le pellicole ebbero una tenuta eccellente e conclusero rispettivamente a quota 110 e 97 milioni di dollari).

Si ipotizza tuttavia che la commedia finirà in terza posizione nel weekend visto che Super 8, il kolossal fantascientifico diretto da J.J.Abrams e prodotto da Steven Spielberg, dovrebbe risalire al secondo posto con gli incassi di oggi. Ieri si è dovuto accontentare di 5.8 milioni ma la previsione per i 3 giorni è di circa 20 milioni di dollari (entro domenica sera supererà ampiamente i 70 milioni in 10 giorni).

Seguono a breve distacco tra loro X-Men: L’inizio con 3.3 milioni (stima di 11.5 milioni per il weekend), Una Notte da Leoni 2 con 3 milioni (10 milioni nei 3 giorni) e Kung Fu Panda 2 con 2.5 milioni (8.2 milioni).

Come si sta comportando secondo voi Lanterna Verde? Vi aspettavate di più o il risultato è oltre le previsioni della vigilia?

A domani per un ulteriore aggiornamento sulla classifica americana, che come sempre troverete nella nostra sezione Boxoffice. Vi ricordo che la news dal nostro blog le potete ricevere anche tramite le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod TouchAndroid!

Fonte dei dati: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.