Boxoffice USA, esordio da 22 milioni di dollari per Lanterna Verde

Boxoffice USA, esordio da 22 milioni di dollari per Lanterna Verde

Di Leotruman

C’è grande attesa per i risultati di Lanterna Verde, il cinecomic diretto da Martin Campbell ed ispirato ai fumetti editi dalla Dc Comics uscito proprio ieri nelle sale americane. La Warner Bros non solo spera di recuperare i 150 milioni di dollari (o forse più) spesi per la sua produzione ma soprattutto incrocia le dita di avere tra le mani un nuovo franchise di successo con l’avvicinarsi della fine sia di Harry Potter che di Batman.

Lanterna Verde Teaser Poster USA

Dopo il buon esordio alle anteprime di mezzanotte, con circa 3.4 milioni di dollari raccolti (qui il post), il kolossal con Ryan Reynolds e Blake Lively sembra convincere anche con l’incasso delle prime 24 ore di programmazione.

Secondo le prime stime avrebbe raccolto infatti 22 milioni di dollari e si parla di almeno 60 milioni per il weekend, quindi un risultato di poco inferiore ad un altro cinecomic uscito a maggio che è stato Thor. Ne sapremo qualcosa di più nella mattinata di domani.

Nella giornata di ieri è stato I Pinguini di Mr. Popper, la nuova commedia con Jim Carrey, ad ottenere la seconda posizione con circa 7 milioni di dollari. La previsione per il weekend a questo punto è di 19 milioni, un dato lievemente superiore a quanto incassato da alcune tra le ultime commedie dell’attore: Yes Man esordì con 18.2 milioni mentre Dick & Jane con 14.6 milioni (ricordo che entrambe le pellicole ebbero una tenuta eccellente e conclusero rispettivamente a quota 110 e 97 milioni di dollari).

Si ipotizza tuttavia che la commedia finirà in terza posizione nel weekend visto che Super 8, il kolossal fantascientifico diretto da J.J.Abrams e prodotto da Steven Spielberg, dovrebbe risalire al secondo posto con gli incassi di oggi. Ieri si è dovuto accontentare di 5.8 milioni ma la previsione per i 3 giorni è di circa 20 milioni di dollari (entro domenica sera supererà ampiamente i 70 milioni in 10 giorni).

Seguono a breve distacco tra loro X-Men: L’inizio con 3.3 milioni (stima di 11.5 milioni per il weekend), Una Notte da Leoni 2 con 3 milioni (10 milioni nei 3 giorni) e Kung Fu Panda 2 con 2.5 milioni (8.2 milioni).

Come si sta comportando secondo voi Lanterna Verde? Vi aspettavate di più o il risultato è oltre le previsioni della vigilia?

A domani per un ulteriore aggiornamento sulla classifica americana, che come sempre troverete nella nostra sezione Boxoffice. Vi ricordo che la news dal nostro blog le potete ricevere anche tramite le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod TouchAndroid!

Fonte dei dati: Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI