L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Amy Adams prima di Superman girerà il nuovo film di Paul Thomas Anderson

Di Leotruman

Ad inizio maggio, quando il mercato cinematografico di Cannes venne aperto, vi avevamo annunciato ufficialmente l’inizio della nuova produzione del regista Paul Thomas Anderson, che latita dalle sale ormai dal 2007 quando il suo acclamato Il Petroliere vinse due premi Oscar (e fu nominato a ben 8 statuette).

Harvey Weinstein ha acquistato i diritti di distribuzione mondiale della pellicola, che ha il titolo provvisorio di The Master, ed era stato annunciato che il 13 giugno sarebbero iniziate le riprese del film.

I protagonisti maschili sono già stati scelti da tempo: Philip Seymour HoffmanJoaquin Phoenix (nel ruolo per cui era stato rumoreggiato Jeremy Renner).

Per il ruolo femminile si era parlato di Madisen Beaty, Reese Witherspoon, Emma Stone, Amanda Seyfried, Deborah Ann Woll e Laura Dern ma alla fine, come ha appena annunciato Deadline, l’ha spuntata la nominata all’Oscar Amy Adams.

Una Proposta Per Dire Si Amy Adams Foto Dal Film 09

L’attrice ricordo che è nel cast anche di un’altra importante produzione alle porte: sarà infatti la nuova Lois Lane nel reboot di Superman che Zack Snyder inizierà a girare quest’estate.

In ogni caso riuscirà a partecipare prima a questo importante progetto, la cui storia parla di un uomo (Hoffman) che ritorna a casa dopo aver vissuto la Seconda Guerra Mondiale e prova a trovare sé stesso in un’America segnata dal conflitto. Darà la luce ad un nuovo credo religioso per attirare altre anime perdute.

Inizialmente si pensava potesse essere il film sulla vita di Ron Hubbard e sulla nascita di Scientology, ma ogni riferimento diretto è stato tolto anche se la figura del “Maestro” dovrebbe comunque essere ricalcata sullo stesso Hubbard. Phoenix invece sarà una sorta di braccio destro/apprendista del santone che avrà all’ultimo momento dei ripensamenti sul suo maestro e sulla “baracca” da lui messa in piedi.

Tornando ad Amy Adams, quest’anno la vedremo anche in altre due pellicole in uscita: si tratta di On The Road, tratto dal romanzo di Jack Kerouac e diretto da Walter Salles, e nel divertente The Muppets (di cui vi abbiamo presentato un folle meta-trailer proprio settimana scorsa).

Ci dobbiamo aspettare grazie a questo nuovo film la sua quarta nomination all’Oscar in pochi anni, dopo quello ottenuta solo pochi mesi fa grazie alla sua partecipazione in The Fighter?

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.