Almeno tre-quattro anni per la serie tv di Star Wars !

Almeno tre-quattro anni per la serie tv di Star Wars !

Di Leotruman

Ogni tanto si deve tornare necessariamente a parlare di Star Wars, probabilmente la saga cinematografica più amata di sempre. Ogni sei mesi circa circolano false voci su una possibile nuova trilogia diretta da George Lucas, puntualmente smentite o ignorate, alternate a vere news come la conversione dell’intera esalogia in 3D e l‘annuncio ufficiale dell’arrivo nelle sale.

C’è un altra spine nel fianco dei numerosissimi fan, che è la produzione di una serie tv live action dedicata a Star Wars. Se ne parla da tempo e dopo il successo della serie animata The Clone Wars sembrava imminente.

Invece oggi vi possiamo dare una buona ed una cattiva notizia.

Iniziamo dalla buona: la serie si farà ed è lo stesso Rick McCallum, produttore e braccio destro di Lucas, a confermarlo!

Recentemente il McCallum e la Lucasfilm hanno girato in Repubblica Ceca Red Tails, una pellicola ambientata durante la Seconda guerra mondiale tratta da un soggetto di George Lucas e con protagonisti Bryan Cranston e Cuba Gooding Jr. e si è parlato di utilizzare le stesse risorse per girare la serie tv nel paese europeo.

Purtroppo, e qui arriva la brutta notizia, dovremo aspettare almeno 3-4 anni secondo il produttore per vedere la serie in quanto ha affermato:

“Abbiamo almeno 50 ore di script ma il problema che abbiamo è che ci sono un sacco effetti speciali digitali, e non abbiamo ancora la tecnologia che permetta di crearli ad un costo adatto per la televisione. Dal momento che siamo noi a finanaziarla, sarebbe davvero un suicidio al momento attuale… Così ci accingiamo ad aspettare tre o quattro anni.”

McCallum ha espresso qualche dubbio sulla possibilità che nei prossimi anni la tv possa diventare solo la “palude” di reality show e talent, ma il progetto prosegue ed ecco come lo definisce:

“In pratica è come Il Padrino. E’ l’Impero che lentamente sta costruendo le proprie basi di potere intorno alla galassia, soprattutto su Coruscant (il centro nevralgico della galassia), che è la capitale maggiore, dove un gruppo di boss della metropoli controlla il mercato della droga, della prostituzione.”

Sembra il tema di una serie HBO e le sue parole sono sicuramente un dolce zuccherino per i fan che dovranno attendere almeno la prossima tappa, vale a dire l’uscita di Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma in 3D. Il kolossal riconvertito con le più avanzate tecniche verrà proiettato in tutto il mondo a febbraio 2012.

Voi che ne pensate della serie tv? Non vedete l’ora o vi sembra un prodotto evitabile? Preferite che George Lucas si concentri su una nuove trilogia?

Fonte: bleedingcool

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI