L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alesandra Amoroso regina dei Wind Music Awards 2011

Di

L’edizione 2011 dei Wind Music Awards, svoltosi nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona ha visto brillare una stella luminosissima, Alessandra Amoroso, cantante di origini pugliesi che ha ricevuto dall’attrice Giulia Michelini che interpreta la mafiosa Rosy Abate in Squadra Antimafia Palermo Oggi 3, il premio per il cd multiplatino Il mondo in un secondo.

Alessandra ha emozionato tutto il pubblico presente cantando La mia storia con te!!!

Alessandra Amoroso è entrata dalla porta principale a far parte dei big della canzone italiana dopo aver vinto nel 2009 l’ottava edizione del talent show Amici di Maria de Filippi, da allora ha collezionato tante vittorie e riscosso ampi consensi non solo dal pubblico ma anche dai suoi colleghi e dagli addetti ai lavori!!!

L’EP Stupida, pubblicato nel 2009 è stato n.1 nella classifica ufficiale di vendita e n.1 su iTunes, n.1 nella classifica del download ufficiale di iTunes e Dada, il videoclip batte tutti i record di streaming su msn.it con ben 250.000 visualizzazioni in tre giorni, conquista il doppio platino con oltre 200.000 copie vendute e fa vincere Alessandra ai Music Awards 2009.

Il 25 settembre 2009 viene pubblicato l’album Senza Nuvole, che arriva subito al primo posto della classifica, davanti a grandi star internazionali e la canzone che dà titolo al cd viene scelta da Federico Moccia per la colonna sonora del suo nuovo film Amore 14.

Alessandra Amoroso è stata la prima artista pop italiana a presentare dal vivo le sue canzoni in uno show che viene ripreso in alta definizione dal Limelight di Milano e trasmesso in diretta via satellite in trentasei cinema in tutta Italia.

Il 9 luglio 2011 partirà  da Vicenza la seconda parte de Il Mondo in un secondo Tour, il tour in versione estiva che prevede dodici concerti che toccheranno località italiane prestigiose.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

The Mandalorian – Luke Skywalker e Grogu sui nuovi poster promozionali 25 Luglio 2021 - 12:00

Din Djarin, Luke Skywalker e Grogu campeggiano sui nuovi poster promozionali della seconda stagione di The Mandalorian, dove Luke comincia ad addestrare il suo allievo.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.