A settembre arrivano i Puffi!!!

A settembre arrivano i Puffi!!!

Di

Ma quanti di voi conoscono I Puffi, le piccole creature blu simili a folletti, che vivono in una foresta europea nell’era medievale?

I Puffi sono nati nel 1958 per mano di Pierre Culliford detto Peyo,  che li ha introditti come personaggi secondari del fumetto John & Solfami ma ben presto si giadagnarono una loro pubblicazione autonoma, ad opera dello stesso Peyo, in collaborazione con il giornalista belga Yvan Delporte.

In Italia, nella versione fumettistica, i Puffi sono arrivati per la prima volta nel 1963, con il nome Strunfi, pubblicati sulla rivista Tipitì ma il grande successo lo ottennero dal 1964 quando il Corriere dei Piccoli mutò il loro nome in quello attuale Puffi e pubblicò sui numeri 24/33 del Corrierino le storie degli omini blu intitolate Il flauto a sei Puffi.

I Puffi hanno  avuto anche una versione aminata trasmessa dapprima sulle TV locali ma nel 1982 la serie venne acquistata dalla Fininvest e trasmessa da Canale 5 e Italia 1 dove ebbe un grande successo anche grazie alla sua sigla Il Paese dei Puffi, cantata dalla bravissima Cristina D’avena!!!

I Puffi hanno fatto la loro apparizione anche sul grande schermo per la prima volta nel 1965 anno in cui uscì Les Aventures des Schtroumpfs, titolo italiano Le avventure dei Puffi, film d’animazione in bianco e nero della durata di 90 minuti e successivamente nel 1976 per la seconda volta con La Flûte à Six Schtroumpfs, titolo italiano Il flauto a sei Puffi, un adattamento della storia originale di Johan & Pirlouit con la colonna sonora di Michel Legrand.

Il 16 Settembre 2011 i Puffi torneranno sul schermo e lo faranno con il film d’animazione in 3D intitolato per l’appunto I Puffi.

I Puffi Teaser Poster Italiano

Il lungometraggio diretto da Raja Gosnell avrà come protagonisti una miriade di omini blu che possono vantare un cast vocale con star del calibro di Katy Perry (Puffetta) e Jonathan Winters (Grande Puffo),  Neil Patrick Harris e Jayma Mays, reciteranno in carne ed ossa nel ruolo di una coppia di sposi che daranno rifugio ai Puffi, stessa cosa per Hank Albert Azaria nel ruolo del cattivo Gargamella.

In attesa che arrivino altre news eccovi il trailer italiano

Ma le sorprese per oggi dal mondo dei puffi non sono terminate perchè per voi anche ben sei poster provenienti direttamente dall’Argentina, che raffigurano sei personaggi.

Vediamo chi di voi ricorda i loro nomi!!! Scrivetelo nel box riservato ai commenti che trovate a fine post… vedremo così chi sarà stato il più bravo e veloce!!!

I Puffi Teaser Character Poster Spagna 6

I Puffi Teaser Character Poster Spagna 5

I Puffi Teaser Character Poster Spagna 4

I Puffi Teaser Character Poster Spagna 3

I Puffi Teaser Character Poster Spagna 2

I Puffi Teaser Character Poster Spagna 1

L’uscita americana dei I Puffi è prevista per il 29 luglio 2011, in Italia il 16 Settembre 2011, data in cui sarà distribuito nei nostri cinema dalla Warner Bros Italia.

LEGGI ANCHE

Disney rifà Il libro della giungla. Diamo un’occhiata al concept art 14 Dicembre 2014 - 10:00

Disney prende spunto da se stessa. Dopo il famosissimo cartoon del 1967, Il libro della giungla, la serie di racconti scritti da Rudyard Kipling,  tornerà sul grande schermo in una nuova pellicola di casa Disney che sarà diretta da Jon Favreau (già regista dei primi due Iron Man), e che uscirà al cinema a ottobre […]

Angry Birds: i pennuti arrabbiati che fanno impazzire i vostri figli. 8 Agosto 2014 - 9:08

Angry Birds, nuovi giochi per i tuoi bambini

Il trailer e tutti i personaggi de La carica dei 101 nella nuova versione 27 Maggio 2012 - 17:55

In attesa del ritorno sul grande schermo dopo più di 50 anni del film di animazione più maculato della storia, ecco il trailer de La carica dei 101, il 17° classico Disney che sarà nelle sale sabato 9 e domenica 10 giugno.

Si Puffa allegramente anche su iTunes! 5 Gennaio 2012 - 14:15

Domani 6 gennaio, come ben saprete è la Festa della Befana e come vi avevo già suggerito in tempi ancor lontani e non sospetti….  perchè non chiedere alla vecchia signora a cavallo di una scopa di saggina, di farvi trovare nella calza un regalo più originale rispetto ai soliti cioccolatini e caramelle? I fan dei […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI