L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Upfronts 2011: NBC, tutti i nuovi drama

Di Cristiano

PRIME SUSPECT – Basata sull’omonima serie inglese acclamata dalla critica, Prime Suspect è stato sviluppato per il pubblico americano dall’autrice Alexandra Cunningham, il regista Peter Berg — e vede protagonista Maria Bello nel ruolo della Detective Jane Timoney. Essere una detective della omicidi a New York è già difficile di per se, ma per la Timoney – una detective donna in un dipartimento dominato dagli uomini – è ancora più difficile guadagnarsi il rispetto meritato. Con un passato sulle spalle pieno di interrogativi, la Timoney tende ad essere assolutamente menefreghista e spericolata, allo stesso tempo però dimostrandosi un poliziotto brillante che concentra la sua attenzione su una cosa: il primo sospettato.

Nel cast: Aidan Quinn, Brian O’Byrne, Tim Griffin, Kirk Acevedo, Joe Nieves, Damon Gupton e Peter Gerety.


THE PLAYBOY CLUB – Dal produttore premio Oscar Brian Grazer, The Playboy Club è un nuovo drama provocativo su un tempo e un posto che ha messo in discussione i costumi sociali, dove un intraprendente visionario creò un un impero ed un’icona che hanno cambiato la cultura Americana. E’ l’inizio degli anni ’60, e il leggendario Playboy Club di Chicago è la porta di tutte le vostre fantasie – e la chiave è uno status symbol di genere. Dentro il seduttivo mondo delle coniegliette, l’epitome della bellezza e del servizio, la clientela è a faccia a faccia con i politici, i criminali e gli intrattenitori più potenti del tempo. Nick Dalton (Eddie Cibrian) è uno degli avvocati di punta della città, e un playboy senza speranza, ben deciso a farsi strada verso la vetta del potere della città. Nick viene a contatto con Maurenne (Amber Heard), la bellissima e innocente nuova coniglietta che accidentalmente uccide il leader della famiglia criminale dei Bianchi. La fidanzata di Nick è Carol-Lynne (Laura Benanti), prorompente e famosa star del club che è a conoscenza che i suoi giorni come coniglietta stanno per finire e che si trova spesso in contrasto con Billy (David Krumholtz), il manager generale del club. Nel club delle conigliette c’è anche Janie (Jenna Dewan Tatum), una ragazza amante della vita spensierata e delle feste che sta con Max (Wes Ramsey), un bartender superprotettivo.
Nel cast anche Naturi Naughton e Leah Renee.

SMASH Smash è un musical drama che celebra la bellezza del grande teatro di Broadway seguendo un gruppo di sognatori e macchinatori che hanno tutti in comune il desidero di farcela. La serie è incentrata sulla speranza di riuscire a portare a Broadway un musical basato sulla vita di Marilyn Monroe – scritto dal duo di autori Tom (Christian Borle) e Julia (Debra Messing). Julia è in procinto di adottare un bambino con suo marito, ma tutta la sua concentrazione si sposta sull’opportunità di scrivere un’altra hit di Broadway. Per quanto riguarda il ruolo da protagonista, è subito rivalità tra una giovane e bella inesperta del Midwest (Katharine McPhee) – che sta cercando il successo a New York nonostante le avversità – e una veterana del palco (Megan Hilty), che è determinata a lasciare i piccoli cori per un grande ruolo da protagonista. La tenace produttrice Eileen (Anjelica Huston) viene a sapere del progetto del musical e subito salta a bordo con un brillante regista (Jack Davenport) – il cui talento è parti alla sua egocentrica amoralità. La serie è un’idea di Steven Spielberg; il pilot è stato scritto da Theresa Rebec e le canzoni originali sono scritte da Marc Shaiman e Scott Wittman (Hairspray).

GRIMM Grimm è un nuovo drama inspirato dalle classiche favole dei fratelli Grimm. Ricordate le fiabe che i vostri genitori erano soliti raccontarvi prima che vi addormentaste? Quelle non erano storie – erano degli avvertimenti. Nick Burkhardt (David Guintoli) pensava ad affrontare la realtà di un normale detective della omicidi, finchè non ha iniziato a vedere cose che non riusciva a spiegarsi. Quando sua zia Marie (Kate Burton) arriva a fargli visita, la vita di Nick è stravolta nel momento in cui scopre di essere il discendente di un gruppo elitario di cacciatori, anche conosciuti come Grimms, che combattono per tenere salvi gli uomini dalle creature soprannaturali del mondo. Più Nick scava nelle profondità del suo passato, e più realizza di portare sulle spalle la responsabilità dei suoi antenati – e deve confrontarsi con la mitologia dei fratelli Grimm che improvvisamente è tutta vera. Creatori e produttori esecutivi sono Jim Kouf e David Greenwalt.

Nel cast anche: Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell, Reggie Lee e Sasha Roiz.

AWAKE Awake è un intrigante drama incentrato su un detective (Jason Isaacs) che scopre di vivere due vite parallele che sfidano la realtà. Quando il Detective Michael Britten (Isaacs) riacquista coscienza dopo un terribile incidente che ha coinvolto la sua famiglia, gli viene detto che sua moglie Hannah (Laura Allen) è morta mentre il loro figlio adolescente, Rex (Dylan Minnette) è sopravvisuto. Nel tentativo di raccogliere i cocci della sua vita, Britten si ritrova però a vivere differenti realtà in due mondi paralleli. In uno dei due mondi, Michael e la moglie discutono se avere o meno un altro figlio per riprendersi dalla perdita del precedente, mentre nell’altro mondo Britten è attratto dall’istruttrice di tennis del figlio, Tara (Michaea McManus), per riempire il vuoto causato dalla perdita della moglie. Tentando di guadagnare un certo tipo di normalità, Michael torna a lavorare alla polizia e risolve crimini in entrambi i mondi con l’aiuto di due partner differenti – il Detective Isaiah Freeman (Steve Harris) e il Detective Efrem Vega (Wilmer Valderrama). La serie è prodotta dalla 20th Century Fox. Creatori di Awake sono Kyle Killen e Howard Gordon.


THE FIRM – Basato sull’omonimo film e romanzo di John Grisham, The Firm continua la storia dell’avvocato Mitchell McDeere e della sua famiglia dieci anni dopo gli eventi accaduti nella pellicola e nel libro. Come giovane associato, McDeere ha contribuito alla sconfitta del prestigioso studio legale di Memphis, Lambert & Locke, una facciata che operava per un’organizzazione criminale di Chicago – e la sua vita è cambiata completamente. Dopo dieci anni, che ha passato sotto la protezione testimoni dell’FBI, Mitch e la sua famiglia emergono dall’isolamento con l’obiettivo di reclamare le loro vite e il loro futuro – solo per scoprire di essere ancora accerchiati da pericoli e minacce ovunque.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.