Continuano gli Upfronts: oggi la volta della CBS che ha rivelato a giornalisti e pubblicitari il suo palinsesto per la stagione 2011-2012. La programmazione rimane pressocchè invariata, con qualche piccola novità: The Good Wife passa dal Martedì alla Domenica, mentre CSI – dopo dieci anni – è stato spostato dalla sua storica collocazione del Giovedì sera.
Il network ha annunciato anche quelli che saranno i nuovi drama della rete: Person of Interest di J.J. Abrams (protagonisti Jim Caviezel e Michael Emerson come due ex agenti della CIA che, insieme ad un multimillionario, decidono di combattere il crimine), prenderà appunto il posto di CSI al Giovedì, segno che la rete crede molto nel progetto. “Spostare CSI da quell’ora significa che abbiamo un vero e proprio asso nella manica,” ha detto Nina Tassler, presidente della CBS.
E poi ci sono due serial che hanno preso dei concepts familiari per la rete e li hanno rinfrescati un po’: Unforgettable vede protagonista Poppy Montgomery nel ruolo di una detective dotata di eccezionale memoria (The Memorist?), che andrà in onda il Martedì dopo NCIS: LA; A Gifted Man vede un chirurgo (Patrick Wilson) che riesce a parlare con la moglie morta (The Spouse Whisperer?). Andrà in onda il Venerdì alle 20. Per quanto riguarda le midseason, il network ha confermato The 2-2, serie su un gruppo di giovani poliziotti appena usciti dall’accademia. How to be a Gentleman e The Broke Girls sono invece le due aggiunte comedy della stagione.
Ufficialmente cancellati: Mad Love, Criminal Minds: Suspect Behavior, $#*! My Dad Says e The Defenders