La ABC è il terzo network a rivelare la sua programmazione per la stagione televisiva 2011-2012, e presenta una postazione rilevante per Charlie’s Angels, l’assenza di Cougar Town e una serie senior leggermente posticipata (Desperate Housewives, dalle 20 alle 21).
Charlie’s Angels si è guadagnato il timeslot delle 20 al Giovedì, andando in onda prima di Grey’s Anatomy e Private Practice. Una posizione decisamente favorevole che però potrebbe divenire pericolosa quando a Gennaio partirà American Idol e i due show – rivolti ad un pubblico giovanile – si scontreranno.
Il serial fiabesco Once Upon a Time sbarca alla Domenica, prima di Desperate Housewives; mentre il debutto televisivo di Christina Ricci, con Pan Am, prende il posto del compianto Brothers & Sisters. Riuscirà questo serial a fare meglio della famiglia Walker?
Rimangono invariate le posizioni di Castle (Lunedì alle 22) e Body of Proof (Martedì alle 22, il serial è stato riconfermato per una seconda stagione), i due procedural della rete. Last Man Standing e Man Up debuttano il Martedì a partire dalle 20, mentre Suburgatory (20.30) e il nuovo drama Revenge (22.00) si aggiungono alla collaudata serata comedy del mercoledì (a cui si unirà da Settembre Happy Endings, rinnovato per una seconda stagione, e che quest’anno ha debuttato come midseason).
Dalla comedy night del Mercoledì, come detto in partenza, manca appunto Cougar Town: il serial è stato rinnovato per una terza stagione, ma manca dai palinsesti, il che potrebbe significare che non vedremo le avventure della simpaticissima Julie prima di Gennaio.
In fermo fino al prossimo anno le nuove serie Apartment 23, Good Christian Belles, Missing, The River, Scandal (dalla creatrice di Grey’s Anatomy Shonda Rhimes), e Work It.
Aggiornamento: secondo quanto appena comunicato dalla ABC, Cougar Town prenderà il posto di Dancing With the Stars al Martedì quando il programma sarà terminato in autunno.