L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una Notte da Leoni 2 incassa oltre 600mila euro all’esordio in Italia!

Una Notte da Leoni 2 incassa oltre 600mila euro all’esordio in Italia!

Di Leotruman

Una Notte da Leoni 2 è uno dei film più attesi della stagione e l’incasso della giornata d’esordio nel nostro paese, mercoledì 25 maggio, dimostra l’elevato grado di affetto dei fan italiani nei confronti della saga comedy di Todd Phillips.

Nella sola giornata di ieri la commedia avrebbe incassato oltre 560mila euro con nelle 470 copie circa monitorate, ma in una chiacchierata con il direttore commerciale di Warner Bros Italia Thomas Ciampa ci è stato comunicato che l’incasso effettivo sarebbe di ben 620mila euro!

Una Notte Da Leoni 2 Poster Italia

Il dato è superiore addirittura di cinque volte a quanto incassò nel giorno d’esordio il primo film nel 2009, che ricordo poi chiuse a quasi 4 milioni di euro, una cifra che la Warner si aspetta di superare in questi primi 5 giorni di programmazione. Probabilmente verrà raggiunto un risultato complessivo superiore ai 10 milioni di euro.

Ricordo che proprio oggi Una Notte da Leoni 2 esce anche in oltre 3600 cinema americani, e le ultime previsioni di incasso sono elevatissime: potrebbe essere la prima pellicola R-rated della storia a superare la soglia dei 100 milioni nel weekend d’esordio, grazie anche al ricchissimo fine settimana del Memorial Day (in questo post trovate maggiori dettagli).

Pirati dei Caraibi Oltre i confini del Mare Poster ItaliaScende al secondo posto Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, che ha dominato lo scorso weekend nel nostro paese incassando ben 7.1 milioni di euro in 5 giorni.

Nella giornata di ieri la pellicola di Rob Marshall ha raccolto altri 525mila euro circa per un totale che supera gli 8.6 milioni di euro dopo 8 giorni di programmazione. Dovrebbe arrivare al traguardo dei 10 milioni entro tre giorni per continuare ad incassare bene anche nelle prossime settimane, visto che non escono altri film in 3D rilevati fino alla metà di giugno.

Incredibile tenuta per The Tree of Life di Terrence Malick, vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes. Se nel giorno d’esordio una settimana fa aveva incassato 45mila euro, è riuscito nell’impresa di quasi raddoppiare i propri introiti (fatto che accade piuttosto di rado).

Ieri infatti l’incasso è stato di oltre 80mila euro e il totale dopo 8 giorni è di 664mila euro, incredibilmente elevato se si pensa che è stato ottenuto con solamente un centinaio di copie a disposizione.

Altri 60mila euro sono stati raccolti invece da Fast & Furious 5, un altro grande successo di questo inizio estate: il film di Justin Lin con Vin Diesel è riuscito a superare quota 10 milioni di euro e cercherà di chiudere oltre i 12 milioni.

Dietro troviamo Red con Bruce Willis, che ha incassato 37mila euro (2.24 milioni il totale) mentre Mr. Beaver diretto da Jodie Foster continua a deludere con solo 34mila euro e un totale di 400mila euro in 6 giorni.

Chiudiamo con la commedia Il Dilemma, che ha meno della metà delle copie a disposizione del film della Foster, ma che ha raccolto 25mila euro per un totale di oltre 230mila.

Non potevamo che preparare un round speciale della Boxoffice Cup dedicato all’uscita americana di Una Notte da Leoni 2, che esce in contemporanea negli USA con Kung Fu Panda 2. Ecco tutti i round a cui potete partecipare effettuando la vostra previsione di incasso (in migliaia di dollari/euro) indicando il podio e le cifre che secondo voi raccoglieranno le pellicole:

– A QUESTO LINK diteci quanto incasseranno secondo voi Kung Fu Panda 2Una Notte da Leoni 2 in 3 giorni (venerdì-domenica) negli USA. Avete tempo fino alle ore 22 di venerdì per fare la vostra puntata.

– A QUESTO LINK diteci invece quanto raccoglieranno i due film nei loro primi 5 giorni di programmazione, da giovedì 25 maggio (data di uscita) a lunedì 30 maggio (Memorial Day, una delle festività americane). Avete tempo fino alle ore 22 di oggi.

– A QUESTO LINK infine potete fare la vostra previsione del weekend italiano (venerdì-domenica), visto che anche nelle nostre sale a partire da oggi sbarcherà Una Notte da Leoni 2 (Kung Fu Panda 2 arriverà a fine agosto).

Tornate nei prossimi giorni a seguirci perché pubblicheremo tempestivamente ogni aggiornamento sugli incassi americani ed italiani del weekend nella nostra sezione dedicata al Boxoffice. Per il trailer, le immagini e le curiosità da Una Notte da Leoni 2, vi consiglio di cliccare sul riquadro qui sotto.

Fonte: Screenweek, Warner Bros

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?