Venerdì arriverà nelle sale italiane Un perfetto gentiluomo (The Extra Man), una commedia di Shari Springer e Robert Pulcini con protagonisti Paul Dano, Kevin Kline, John C. Reilly e Katie Holmes.
La trama è curiosa: Louis Ives (Dano) è un sensibile aspirante scrittore che sogna di diventare il nuovo F. Scott Fitzgerald, malgrado sia un semplice professore di inglese in una scuola media privata di Princeton, New Jersey. Ma quando viene sorpreso in una imbarazzante situazione con un baby-doll rubato a una collega, Louis decide che il licenziamento è la soluzione migliore per lui: si trasferirà a New York e finalmente potrà condurre la vita che il destino gli ha riservato. Come ogni tipico artista che fa la fame, Louis riesce a trovare alloggio condividendo un minuscolo appartamento con Henry Harrison (Kline).
Uomo dai gusti peculiari, dalla perfetta sintassi e senza una particolare occupazione, Louis rimane presto affascinato dalla bizzarra storia personale di Henry e dai suoi imprevedibili impegni. A quanto pare Henry è un “extra man” – un escort che tiene compagnia a facoltose donne in età avanzata.
Per farvi un’idea eccovi una divertente clip in italiano direttamente dal film, con un Kevin Kline in splendida forma:
Completamente snobbato negli USA, dove è uscito solamente in poche sale incassando qualche migliaio di dollari, speriamo che la commedia possa avere maggiore fortuna in Italia perché sembra davvero meritare.
Un perfetto gentiluomo sarà nelle sale italiane da venerdì 13 maggio. Per il trailer e le news sulla pellicola potete cliccare sul riquadro qui sotto.