L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una colonna sonora a tutto gas per Cars 2 con Michael Giacchino, Weezer, Brad Paisley, Robbie Williams, Bénabar e Perfume

Di Claudia

Oggi faremo felici tutti i fan di Cars 2 ed anche tutti gli appassionati di musica!!!  Ecco svelata la soundtrack di Cars 2, il lungometraggio d’animazione diretto da John Lasseter e Brad Lewissequel di Cars – Motori Ruggenti, grande successo del 2006 che arriverà nei nostri cinema dal 22 giugno!!

Cars 2 - Cover Soudtrack

Cars 2 che sarà ricco di scenari internazionali, gare a tutta velocità, spionaggio internazionale ed una commovente storia di amicizia ma avrà anche una emozionante colonna sonora a cura del premio Oscar® e Grammy® Michael Giacchino, che precedentemente ha composto le musiche per tre lungometraggi Pixar: Gli incredibili, Ratatouille e Up, insieme ad altri cortometraggi degli Studio e che per dare vita alle musiche di Cars 2 ha voluto una squadra internazionale riunendo artisti provenienti da USA, Inghilterra, Francia e Giappone!!!

Ed ecco i titoli delle 26 tracce

  1. You Might Think—Performed by Weezer
  2. Collision Of Worlds—Performed by Brad Paisley and Robbie Williams
  3. Mon Caeur Fait Vroum (My Heart Goes Vroom)—Performed by Bénabar
  4. Nobody’s Fool—Performed by Brad Paisley
  5. Polyrhythm—Performed by Perfume
  6. Turbo Transmission
  7. It’s Finn McMissile!
  8. Mater The Waiter
  9. Radiator Reunion
  10. Cranking Up The Heat
  11. Towkyo Takeout
  12. Tarmac The Magnificent
  13. Whose Engine Is This?
  14. History’s Biggest Loser Cars
  15. Mater Of Disguise
  16. Porto Corsa
  17. The Lemon Pledge
  18. Mater’s Getaway
  19. Mater Warns McQueen
  20. Going To The Backup Plan
  21. Mater’s The Bomb
  22. Blunder And Lightning
  23. The Other Shoot
  24. Axlerod Exposed
  25. The Radiator Springs Gran Prix
  26. The Turbomater

    Il regista John Lasseter ha dichiarato:

    “non sarà una tipica colonna sonora da spy movie ma  qualcosa di molto diverso, un approccio completamente nuovo”

    A tal proposito Michael Giacchino ha precisato:

     “John Lasseter conosce la storia. Lui sa di cosa hanno bisogno e cosa vogliono i suoi personaggi. Così si parla con la musica: con emozione. Se Cricchetto si sente trascurato, posso tradurlo in musica. È bello lavorare con le persone della Pixar perchè tutti loro parlano in riferimento alla storia ed è così che mi piace lavorare”.

    Michael Giacchino non ha solo composto le musiche ma ha scritto anche la canzone in francese intitolata Mon coeur fait vroum (Il mio cuore fa vroom) che viene cantata nel film dal famoso cantautore francese Bénabar e che offre una presentazione musicale della città di Parigi

    Nel film, i Weezer, una delle rock band di maggiore successo in America, pluripremiata con dischi di platino, riporteranno in scena il successo nel 1984, You Might Think, scritta da Ric Ocasek e interpretata originariamente dai The Cars. Così come ha dichiarato Brian Bell membro del gruppo:

    “Il brano viene cantato nella scena in cui Saetta McQueen e Cricchetto  vanno in Giappone. Per noi è incredibile, perché in un certo senso rispecchia la nostra esperienza in Giappone, quando abbiamo avuto un piccolo shock culturale”. “Quando ci siamo immersi nella canzone, abbiamo visto la genialità degli arrangiamenti e ci siamo resi conto di come queste parti relativamente semplici collaboravano nel creare questa incredibile intelaiatura musicale”.

    Brad Paisley, la star della musica country, più volte vincitore del GRAMMY®  e premiato con il riconoscimento Entertainer of the Year dalla Country Music Association, che aveva già lavorato per la colonna sonora di Cars con le canzoni Behind the CloudsFind Yourself, torna con 2 nuovi brani per Cars 2.

    Il brano Nobody’s Fool è scritto ed interpretato da Brad Paisley che dichiara: 

    “Si ispira alla scena più commovente del film. Cricchetto si rende conto che tutti pensano che lui finga di essere tonto e a un certo punto è come se aprisse gli occhi e si rendesse conto che non si tratta di finzione, ma di esserlo realmente. Ma Cricchetto si accetta così com’è, e questo mi ha dato un’ispirazione”.

    Il brano Collision of Worlds è scritto ed interpretata dal duetto Paisley e Robbie Williams, il talentuoso premiato cantautore, che ha raggiunto un’incredibile fama come solista e come membro dei Take That che ha dichiarato:

    “E’ un tipo di canzone internazionale che si ispira moltissimo al film, tanto che non esisterebbe se non fosse per la storia. Brad è arrivato con la sua chitarra e un’idea di base su come voleva che fosse il brano. Mi ha suonato un paio di accordi e abbiamo improvvisato e giocherellato a modo nostro dando forma alla canzone. È un dialogo tra due paesi differenti, che parlano la stessa lingua ma non si capiscono. Fino a oggi.”

    Secondo John Lasseter:

    “Brad e io siamo diventati molto amici durante la realizzazione di Cars. Per Cars 2, lui e Robbie Williams hanno collaborato per creare questa canzone molto rock ‘n roll. È qualcosa di molto diverso rispetto a quello che Brad fa normalmente, ma lui e Robbie hanno realizzato un brano fantastico, che raffigura l’amicizia tra Saetta e Cricchetto nei titoli di coda”.

    Brad Paisley aggiunge

    “La canzone è stato un vero e proprio evento rock con una delle persone più talentuose che io abbia mai incontrato, Robbie Williams. È stata un’idea di John quella di unire questi due mondi, combinando lo stile musicale inglese e quello americano. Ci sentivamo entrambi un po’ a disagio, aspettando di vedere cosa succede quando sei costretto a esplorare nuovi territori, che poi è ciò di cui parla Cars 2. È una situazione assolutamente parallela alla storia”.

    Il  brano Polyrhythm, successo della girl band giapponese Perfume, nel film farà da sottofondo alla notte di gala per l’apertura del Gran Premio Mondiale alla quale Saetta e Cricchetto partecipano a Tokyo.

    Cars 2 immagini dal film 7

    CARS 2 taglierà il traguardo nei cinema italiani a partire da mercoledì 22 giugno 2011 in Disney Digital 3D™ e in IMAX® 3D mentre la  colonna sonora, su etichetta Walt Disney Records e distribuita da Emi Music Italia, sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale a partire dal 21 giugno 2011.

    Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube!
    WaltDisneyStudiosIT e CinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

    #CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

    Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

    LEGGI ANCHE

    Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

    L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

    The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

    Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

    Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

    Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

    Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

    Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

    The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

    Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

    7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

    Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).