Sarà presentato in questi giorni al Festival di Cannes e c’è da scommettere che, come al solito, dividerà critica e pubblico tra pareri (molto) positivi e altrettanti (molto) inorriditi. Stiamo parlando di Melancholia, il nuovo film diretto dal controverso regista Lars von Trier, che questa volta si cimenta con il disaster movie a sfondo psicolgico (e chissà quindi cosa ci aspetta!).
Mentre aspettiamo che il nostro inviato da Cannes ci mandi le prime opinioni su questa pellicola (qui nel frattempo trovate un post su super 8, il nuovo film di J.J. Abrams, che è stato presentato durante la manifestazione), possiamo goderci la prima clip del film, che mostra un intenso scambio di battute tra le protagoniste Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg.
Nonostante si tratti di pochi secondi, lo stile di questo regista è riconoscibilissimo. Come al solito date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni. A seguire un nuovo spot.
Il film racconta la storia di due sorelle (Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg), la cui relazione viene messa a dura prova mentre la terra rischia di essere distrutta dalla collisione con un altro pianeta. Nel cat ci sono anche Kiefer Sutherland, Udo Kier e Charlotte Rampling. Qui trovate alcune dichiarazioni del regista.