L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una App per Super 8 svela nuovi per il virale del film

Una App per Super 8 svela nuovi per il virale del film

Di Leotruman

Solo un mese all’uscita americana di Super 8, il kolossal fantascientifico di J.J.Abrams che invece arriverà in Italia il 30 settembre, e tantissime news ogni settimana.

L’altro giorno vi abbiamo mostrato un immagine virale del film contenuto nell’episodio finale di Fringe, la serie tv creata dallo stesso Abrams (qui il post) mentre oggi abbiamo una novità.

Super 8 Poster Italia 01

E’ stata rilasciata su iTunes una App dedicata al film. Creata per il sistema iOs (e quindi disponibile per iPad e iPhone) l’applicazione consente di girare, montare e caricare il proprio video in formato super 8. È possibile inoltre aggiungere diversi filtri al video per farlo sembrare vecchio e usurato, davvero notevole.

Ecco due screenshot della “nostaligica! App (via Super8news):

Ma quando c’è lo zampino di J.J.Abrams un’applicazione può non contentere segreti? Ovviamente no!

I ragazzi di Movieviral si sono accorti che registrando una certa quantità di video (dicono “consistente”) l’applicazione automaticamente inserisce alcuni fotogrammi misteriosi provenienti dalla Editing Room.

Ricordo che si tratta di una sezione del sito ufficiale del film in cui gradualmente vengono postati frammenti di pellicola. Una volta completato il filmato intero, se ne saprà ancora di più sulla misteriosa trama antecedente all’inizio di Super 8, che vede protagonisti scienziati, segreti governativi, una misteriosa fonte d’energia e soprattutto… alieni!

Dei 100 frammenti disponibili in due mesi ne sono stati postati “solo” 21: visto che le clip sono state sbloccate con modalità sempre differenti (come con i pacchetti spediti per il mondo) dovevamo aspettarci un nuovo meccanismo.

Ecco come funziona: osservando da molto vicino il filmato sul proprio dispositivo quando compare uno di questi fotogrammi bisogna toccare lo schermo e il filmato rallenta. Si viene quindi portati in una sezione nascosta denominata “Found Footage” dove tutti i fotogrammi vengono conservati fino a creare una nuova clip, che poi potrà essere sbloccata nella Editing Room e resa disponibile per tutti i fan! In teoria sono sbloccabili 3 clip in questo modo e la gara è iniziata.

Intricato e geniale, come tutto quello che la campagna virale ci ha proposto in quasi un anno: senza dubbio la migliore mai strutturata per un film.

Super 8 uscirà negli USA il 10 giugno 2011 e il 30 settembre in Italia. Per ripercorrere tutti i nostri post sulla campagna virale della pellicola, potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: movieviral, super8news

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Dopo il finale di Better Call Saul, Cinnabon cerca un nuovo manager in Nebraska 18 Agosto 2022 - 11:45

Dopo il finale di Better Call Saul, la catena Cinnabon ha bisogno di un nuovo manager a Omaha, in Nebraska.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Finalmente l’alba: Willem Dafoe e Lily James nel nuovo film di Saverio Costanzo 18 Agosto 2022 - 11:04

Il prossimo film di Saverio Costanzo si girerà in Italia a partire da questo mese, e avrà un cast internazionale

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?