L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Una App per Super 8 svela nuovi per il virale del film

Di Leotruman

Solo un mese all’uscita americana di Super 8, il kolossal fantascientifico di J.J.Abrams che invece arriverà in Italia il 30 settembre, e tantissime news ogni settimana.

L’altro giorno vi abbiamo mostrato un immagine virale del film contenuto nell’episodio finale di Fringe, la serie tv creata dallo stesso Abrams (qui il post) mentre oggi abbiamo una novità.

Super 8 Poster Italia 01

E’ stata rilasciata su iTunes una App dedicata al film. Creata per il sistema iOs (e quindi disponibile per iPad e iPhone) l’applicazione consente di girare, montare e caricare il proprio video in formato super 8. È possibile inoltre aggiungere diversi filtri al video per farlo sembrare vecchio e usurato, davvero notevole.

Ecco due screenshot della “nostaligica! App (via Super8news):

Ma quando c’è lo zampino di J.J.Abrams un’applicazione può non contentere segreti? Ovviamente no!

I ragazzi di Movieviral si sono accorti che registrando una certa quantità di video (dicono “consistente”) l’applicazione automaticamente inserisce alcuni fotogrammi misteriosi provenienti dalla Editing Room.

Ricordo che si tratta di una sezione del sito ufficiale del film in cui gradualmente vengono postati frammenti di pellicola. Una volta completato il filmato intero, se ne saprà ancora di più sulla misteriosa trama antecedente all’inizio di Super 8, che vede protagonisti scienziati, segreti governativi, una misteriosa fonte d’energia e soprattutto… alieni!

Dei 100 frammenti disponibili in due mesi ne sono stati postati “solo” 21: visto che le clip sono state sbloccate con modalità sempre differenti (come con i pacchetti spediti per il mondo) dovevamo aspettarci un nuovo meccanismo.

Ecco come funziona: osservando da molto vicino il filmato sul proprio dispositivo quando compare uno di questi fotogrammi bisogna toccare lo schermo e il filmato rallenta. Si viene quindi portati in una sezione nascosta denominata “Found Footage” dove tutti i fotogrammi vengono conservati fino a creare una nuova clip, che poi potrà essere sbloccata nella Editing Room e resa disponibile per tutti i fan! In teoria sono sbloccabili 3 clip in questo modo e la gara è iniziata.

Intricato e geniale, come tutto quello che la campagna virale ci ha proposto in quasi un anno: senza dubbio la migliore mai strutturata per un film.

Super 8 uscirà negli USA il 10 giugno 2011 e il 30 settembre in Italia. Per ripercorrere tutti i nostri post sulla campagna virale della pellicola, potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: movieviral, super8news

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).