L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un remake da paura e vietatissimo per L’ammazzavampiri!

Di Filippo Magnifico

Questa volta sono sul serio stupito, non so voi. Avrei scommesso qualsiasi cosa sul fatto che Fright Night, il remake de L’ammazzavampiri, il piccolo cult horror del 1985 diretto da Tom Holland, sarebbe stato un film per tutti, sicuro oltretutto di vincere. A quanto pare devo ricredermi.

Fright Night Colin Farrell Foto Dal Film 01

Come riportato dal sito Bloody-disgusting.com, la pellicola diretta da Craig Gillespie si è beccata un bel R-rating (restricted: Vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori) dalla Motion Picture Association of America a causa della violenza usata sia nel linguaggio che in alcune scene, che contengono anche espliciti riferimenti sessuali.

Sembra proprio che questo remake sia meno innocuo di quanto si fosse pensato e la cosa rappresenta anche un bel rischio per la DreamWorks, che alzando la fascia d’età potrebbe anche perdere una buona fetta di pubblico. Ma la notizia ha anche un risvolto positivo: almeno per una volta sembra che le grandi produzioni abbiano deciso di mettere da parte ogni possibile manovra commerciale, puntando prima di tutto a realizzare un horror di qualità in un periodo non troppo felice per il cinema di genere.

Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti diamo un’altra occhiata al trailer.

Fright Night arriverà nelle sale americane il 19 agosto 2011, in Italia il 26 agosto. La sceneggiatura è stata affidata a Marti Noxon (Grey’s Anatomy, Mad Men, Buffy – L’ammazzavampiri).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).