L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un remake da paura e vietatissimo per L’ammazzavampiri!

Un remake da paura e vietatissimo per L’ammazzavampiri!

Di Filippo Magnifico

Questa volta sono sul serio stupito, non so voi. Avrei scommesso qualsiasi cosa sul fatto che Fright Night, il remake de L’ammazzavampiri, il piccolo cult horror del 1985 diretto da Tom Holland, sarebbe stato un film per tutti, sicuro oltretutto di vincere. A quanto pare devo ricredermi.

Fright Night Colin Farrell Foto Dal Film 01

Come riportato dal sito Bloody-disgusting.com, la pellicola diretta da Craig Gillespie si è beccata un bel R-rating (restricted: Vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori) dalla Motion Picture Association of America a causa della violenza usata sia nel linguaggio che in alcune scene, che contengono anche espliciti riferimenti sessuali.

Sembra proprio che questo remake sia meno innocuo di quanto si fosse pensato e la cosa rappresenta anche un bel rischio per la DreamWorks, che alzando la fascia d’età potrebbe anche perdere una buona fetta di pubblico. Ma la notizia ha anche un risvolto positivo: almeno per una volta sembra che le grandi produzioni abbiano deciso di mettere da parte ogni possibile manovra commerciale, puntando prima di tutto a realizzare un horror di qualità in un periodo non troppo felice per il cinema di genere.

Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti diamo un’altra occhiata al trailer.

Fright Night arriverà nelle sale americane il 19 agosto 2011, in Italia il 26 agosto. La sceneggiatura è stata affidata a Marti Noxon (Grey’s Anatomy, Mad Men, Buffy – L’ammazzavampiri).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.