L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un nuovo spot di Super 8 si collega alla campagna virale

Di Leotruman

Si avvicina la data di uscita americana di Super 8, il kolossal fantascientifico di J.J. Abrams (Lost) che ci ha tenuto col fiato sospeso negli scorsi mesi grazie ad una articolatissima ed originale campagna promozionale virale che abbiamo seguito attentamente qui su Screenweek.

Negli ultimi giorni sono tantissimi i materiali inediti che ci vengono proposti, come la clip di 90 secondi che ci ha mostrato cosa accade poco prima dell’incidente ferroviario iniziale (la potete vedere qui).

Super 8 Poster USA 02

Oggi è stata rilasciata un nuovo spot della pellicola dal taglio molto diverso rispetto a quelli che abbiamo potuto vedere nelle scorse settimane: infatti per la prima volta sui canali officiali la campagna promozionale classica del film si collega al virale.

Il filmato infatti contiene non solo alcune scene inedite dal film, come un misterioso vortice che si forma nella cittadina dell’Ohio in cui è ambientato il film, ma anche dei frammenti video che abbiamo ben imparato a conoscere. Si tratta infatti di alcuni spezzoni delle clip che gradualmente ci sono state svelate nella Editing Room.

La voce narrante, in questo caso con un tono di voce più espressivo e meno scientifico, ripete infatti alcuni frasi che abbiamo potuto sentire anche nelle clip. Iniziamo col vedere il nuovo spot:

Misterioso e sempre più appassionante, non trovate? Un ruolo importante nel film lo avranno certamente quei “cubetti” solidi di colore bianco che abbiamo imparato a conoscere bene negli scorsi mesi grazie al virale, e comparsi fin dal primo trailer della pellicola ad inizio marzo.

Tecnologia aliena? Fonte di energia alternativa a cui stava lavorando anche il signor Minker, uno dei personaggi del virale che ha un ruolo importante anche nel film, visto che sarà lui a far deragliare il treno? Domande che avranno risposta solo quando avremo modo di vedere il film.

Ancora una volta il sospetto è che il virale non fornisca dei veri e propri spoiler sulla pellicola, ma crea e delinea un approfondito background di quello che succede prima dell’inizio del film. Probabilmente continuerà parzialmente anche dopo l’uscita della pellicola, quando i fan entusiasti dopo la visione vorranno saperne di più riguardo a ciò che hanno visto durante la proiezione in sala e dell’intero mondo di Super 8.

Dobbiamo attenderci uno sblocco di clip massiccio nei prossimi giorni dalla Editing Room? Infatti sono stati rese disponibili solo 40 frammenti su 100 quindi torneremo ad occuparci di Super 8 anche nei prossimi giorni.

Proprio per questo per oggi non è tutto: infatti è stata aperta una nuova sezione del sito ufficiale denominata Development Room, a cui potete accedervi a questo link.

Per il momento ci viene richiesto semplicemente di collegare il nostro account Facebook con il sito. Una mail di conferma vi arriverà entro pochi secondi e potete confermare i vostri dati.

Sembra un nuovo divertente meccanismo per sbloccare nuove clip in collaborazione con in fan di tutto il mondo, ma dobbiamo attendere nuovi sviluppi nei prossimi giorni perché attualmente tutto si ferma a questo punto.

Prodotto da Steven Spielberg e girato come un omaggio al suo cinema e ai film per ragazzi prodotti dalla sua Amblin negli anni Ottanta, Super 8 è interpretato da Joel CourtneyElle FanningKyle ChandlerNoah Emmerich. L’uscita italiana è stata fissata al 30 settembre e per ingannare la lunga attesa potete andare a scoprire tutti i materiali sul film e le numerose notizie sul virale cliccando sul riquadro qui sotto.

Fonte: traileraddict, movieviral, screenweek

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Suburra: in attesa della terza (e ultima) stagione, ecco il finale della seconda e il riassunto 28 Ottobre 2020 - 20:00

Come finisce Suburra? Cosa succedeva nell’ultimo episodio della stagione 2? Ecco il riassunto video in attesa della terza e ultima stagione della serie Netflix, in arrivo il 30 ottobre.

Songbird: prime immagini del thriller sul Covid prodotto da Michael Bay 28 Ottobre 2020 - 19:43

Il film di Adam Mason sarà ambientato nel 2024 e parlerà di una mutazione del coronavirus

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).