Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/5/13/transformers-3-poster-italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Transformers 3 anticipato negli USA dalla Paramount!

Transformers 3 anticipato negli USA dalla Paramount!

Di Leotruman

Mossa a sorpresa quella della Paramount negli USA e nel mondo. Il sito Deadline riporta la notizia che lo storico studio ha deciso di anticipare l’uscita di Transformers: Dark of the Moon (da noi Transformers 3) di due giorni.

Il fantascientifico kolossal diretto da Michael Bay e con protagonisti Shia LaBeouf, Josh Duhamel, Jon Voight, Tyrese Gibson, Teresa Palmer, Isabel Lucas, John Turturro, John Malkovich, Frances McDormand, Patrick Dempsey e la nuova arrivata Rosie Huntington-Whiteley uscirà nelle sale americane non più venerdì 1 luglio ma mercoledì 29 giugno, esattamente come in Italia.

Transformers 3 Poster Italia

La cosa strana è che il film sia stato spostato con un così breve preavviso visto che manca solamente poco più di 1 mese alla sua uscita e comporta anche una serie di problemi tecnici come cambiare i numerosi poster, standee, cartelloni e correggere i numerosi filmati del film.

Una fonte di Nikki Finke ha affermato:

” La risposta alle primissime proiezioni in 3D è stata così grande che vogliamo ottenere un passaparola immediato migliore del primo e decisamente superiore al secondo film”

In effetti qualche giorno fa vi abbiamo mostrato anche noi la prima recensione di Transformers 3 direttamente dagli USA (qui il post) e la risposta sembra essere stata notevole.

A questo punto il film uscirà in day and date in TUTTO il globo, con la sola eccezione di Cina e Giappone. Senza dubbio vorrà battere il record per ora detenuto da Harry Potter e il Principe Mezzosangue che detiene attualmente il miglior esordio globale di sempre (394 milioni di dollari), sempre che non venga superato da Pirati dei Caraibi: oltre i Confini del Mare in questi giorni.

Per gli appassionati di boxoffice la conseguenza principale della scelta è una sola: il film uscendo due giorni prima negli USA non avrà più il potenziale e la possibilità di battere il record storico de Il Cavaliere Oscuro per il miglior weekend di sempre (158.4 milioni di dollari) mentre potrebbe rompere quello dei primi 5 giorni. Ho il sospetto che la Paramount abbia rinunciato alla corsa al record puntando sull’incasso dei 5 giorni visto che dopo due settimane arriverà Harry Potter e i Doni della Morte: Parte Seconda, e il kolossal sembra seriamente intenzionato a frantumare qualsiasi record gli si posizioni davanti.

Vi ricordo che sul nostro blog tematico dedicato al film potete trovare tutte le notizie più fresche sul kolossal di Micheal Bay (qui il link).

L’uscita di Transformers: Dark of the Moon è prevista per il 29 giugno 2011 in tutto il mondo. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight – Il trailer di Assembled e il backstage dello scontro fra Khonshu e Ammit 27 Maggio 2022 - 14:00

Il nuovo episodio di Marvel Studios' Assembled ci porta dietro le quinte di Moon Knight, mentre un video svela la realizzazione dello scontro fra Khonshu e Ammit.

Alla Star Wars Celebration si è parlato di tutto tranne che dei film di Star Wars 27 Maggio 2022 - 13:16

Nel corso della Star Wars Celebration, Lucasfilm ha presentato una serie di progetti, ma che fine hanno fatto i nuovi film di Star Wars?

Bang Bang Baby – I cinque episodi finali dal 31 maggio su Prime Video 27 Maggio 2022 - 13:00

Dopo il rinvio, gli ultimi cinque episodi di Bang Bang Baby arriveranno il prossimo 31 maggio su Amazon Prime Video.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.