L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Top 5 Movie News, Vin Diesel annuncia Riddick e i guai legali di Una Notte da Leoni

Di Leotruman

Inauguriamo questa settimana uno spazio dove raccogliamo cinque tra le più importanti news che abbiamo postato qui su Screenweek negli ultimi sette giorni.

Sono notizie che hanno fatto molto discutere come i guai legali di Una Notte da Leone 2, attesi filmati e materiali inediti da pellicole come Uomini che Odiano le donne, The Muppets ma anche tante altre.

Ecco la Top 5 della settimana:

1) Vin Diesel comunica ai suoi fan che Riddick verrà girato quest’estate, se…

Vin Diesel tramite la sua pagina Facebook ha annunciato alcune importanti informazioni riguardanti la lavorazione di Riddick, il terzo film della trilogia iniziata con Pitch Black e continuata con The Chronicles of Riddick.

Alla regia tornerà David Twohy (Il Fuggitivo) che ha diretto i primi due film, e che si sta occupando anche della sceneggiatura, e l’attore di Fast & Furious 5 ha detto che le riprese potrebbero iniziare già in estate.

L’unico vero ostacolo per la realizzazione del film è il cachet di Diesel, che dovrebbe lavorare a paga ridotta per dare il via libera definitivo alla pellicola: l’attore ha chiesto un consiglio ai suoi fan, che hanno riposto in massa al suo annuncio su Facebook.

Qui trovate l’articolo.

2) I folli meta-trailer di The Muppets!

Girato quasi in sordina, la Disney ha dato il calcio di inizio alla campagna promozionale del nuovo film de I Muppets già alla premiere di Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare con l’apparizione di Kermit la Rana in carne e.. stoffa!

Ma il vero colpo di genio è arrivato proprio in questi ultimi giorni: al posto di pubblicare un trailer convenzionale della pellicola, che arriverà sugli schermi a dicembre, hanno confezionati alcuni meta-trailer!

Il primo è riferito ad una fina commedia romantica intitolata Green With Envy (“Verde d’invidia”), e accompagnato persino da un falso poster. I protagonisti sono sempre Jason Segel ed Amy Adams ma ad un certo punto… compaiono i famossimi pupazzi che tutti conosciamo.

Il secondo filmato è stato ancora più spassoso: si tratta di una divertente parodia del teaser trailer di Una Notte da Leoni 2. La clip è intitolata The Fuzzy Pack e alla fine compare addirittura l’attore di Machete, Danny Trejo!

Se non li avete visti sono assolutamente da recuperato. Li trovate a questi link: Green With Envy e The Fuzzy Pack.

3) L’uscita di Una Notte da Leoni 2 ha rischiato di essere posticipata!

Una delle notizie più commentate e condivise della settimana è stata sicuramente quella che riportava i guai legali subiti da Una Notte da Leoni 2 negli USA.

Infatti S. Victor Whitmill, l’uomo che ha realizzato il famoso tatuaggio sul viso di Mike Tyson, aveva citato in giudizio la Warner Bros perché avrebbe violato il copyright utilizzando un tatuaggio identico, sfoggiato dal personaggio interpretato da Ed Helms in Una notte da Leoni 2.

Whitmill, che ha creato l’Original Tattoo, sosteneva che Mike Tyson gli ha concesso la proprietà e di conseguenza il copyright: i dirigenti della Warner hanno dovuto testimoniare presso una corte del Missouri e hanno dichiarato di non essere materialmente in grado di fermare la distribuzione del film e che un provvedimento inibitorio sarebbe devastante per la compagnia e per molte altre società e persone.

Dopo alcuni giorni di tensione il giudice Catherine D. Perry ha respinto al mittente le accuse negando qualsiasi tipo di risarcimento al “furbo” tatuatore. Nel bene o nel male, basta che se ne parli… (ma qualche fan si è spevantato).

Qui trovate l’articolo.

4) Il primo teaser trailer di Uomini che Odiano le Donne di David Fincher

Senza dubbio il filmato più importante dell’intera settimana, che vi abbiamo pubblicato questa mattina purtroppo in versione bootleg (per ora).

Si tratta del teaser trailer di Uomini che Odiano le Donne, la nuova versione del romanzo letterario di Stieg Larsson diretta da pluri-candidato David Fincher, alla sua prima regia dopo l’acclamato The Social Network.

C’era qualche dubbio iniziale sul progetto, visto che molti fan dello scrittore svedese avevano amato non poco la trilogia (creata per la televisione) interpretata da Noomi Rapace.

Il trailer cancella ogni dubbio: il film non sarà un remake ma un nuovo adattamento del libro, e dalla sequenza di immagini si capisce come la pellicola ha intenzione di essere il più fedele possibile al romanzo originale. Bellissima la colonna sonora con la cover di “Immigrant Song” dei Led Zeppelin del premio Oscar Trent Reznor. La pellicola arriverà nelle sale a nel Natale 2011 (a gennaio forse in Italia).

Potete vedere il trailer a questo link.

5) Guerra tra Biancanevi, la Relativity anticipa il suo film con Julia Roberts

Il 2012 sarà l’anno delle favole. Sono almeno una decina gli adattamenti moderni di favole classiche in produzione: questa settimana ad esempio vi abbiamo annunciato l’arrivo della rivisitazione dark de La Sirenetta (qui il post).

Ma il prossimo anno si rischia un bagno di sangue, visto che tante pellicole sono in guerra tra loro. Una finestra sbagliata o un periodo di tempo troppo breve tra due film simili può essere fatale alle loro sorti economiche delle stesse.

Il prima guanto di sfida era stato lanciato dalla Universal Pictures, che aveva anticipato di ben 6 mesi l’uscita americana di Snow White and the Huntsman, che era stata fissata per il 21 dicembre 2012, posizionandolo al 1 giugno 2012.

Peccato che la Relativity Media aveva scelto come data di uscita per il suo The Brothers Grimm: Snow White il 29 giugno 2012, solo poche settimane più tardi: con un vero colpo di scena lo studio ha anticipato di ben 3 mesi la release del suo film, fissandola al 16 marzo 2012.

Le riprese di entrambe le pellicole non sono ancora iniziate, ed è già guerra aperta!

Qui l’articolo con tutte le informazioni sui due cast, a dir poco eccellenti.

Vi ricordo che potete rimanere aggiornati con le notizie di Screenweek anche grazie alle comode App per iPhone (e iPad) e Android, utilissime anche per trovare la programmazione dei film nelle sale più vicine a voi.

Fonte: screenweek

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).